Le 10 modelle più famose di sempre

da , il

    Spesso nei nostri articoli vi abbiamo parlato di modelle famose ma quali sono le più celebri in assoluto? Sicuramente è difficile fare una classifica delle più amate, ricercate e apprezzate top model della storia della moda ma ho provato a rendere omaggio almeno ad alcune delle più importanti modelle che sono state venerate dagli stilisti, hanno calcato le passerelle di Milano, New York e Parigi e posato per le riviste di settore. In ordine sparso, ecco per voi le dieci modelle più famose di sempre anche se, potremmo citarne molte altre. Tutti pronti per queste splendide modelle?

    Modelle famose: Twiggy

    Twiggy, le modelle più famose di sempre

    Parlando di modelle famose non ho potuto fare a meno di non citare Twiggy, londinese, diventata famosa a soli sedici anni. Al secolo Lesley Hornby, Twiggy, con la sua figura un po’ androgina da adolescente, è stata considerata fin dai suoi precoci esordi come il volto della Swinging London degli anni sessanta. Celeberrima soprattutto per essere stata scelta da Mary Quant per pubblicizzare il suo discusso e rivoluzionario indumento: la minigonna! Dopo aver recitato Twiggy oggi ricopre numerosi ruoli televisivi: è ad esempio giudice del talent America’s Next Top Model.

    Modelle famose: Heidi Klum

    Heidi Klum, le modelle più famose di sempre

    Non poteva mancare lei: l’instancabile Heidi Klum! Top model, angelo e musa di Victoria’s Secret per tredici anni, mamma di ben quattro bambini e moglie del cantante Seal, la biondissima stella teutonica ha dato l’addio alle passerelle lo scorso anno ma non ha certo rinunciato alla carriera. Attualmente conduce un reality per aspiranti stilisti, Project Runway, è stata conduttrice per Germany’s Next Top Model ed ha preso parte come guest star a serie tv come Sex & the City e Desperate Housewife.

    Modelle famose: Eva Herzigova

    Eva Herzigova, le modelle famose

    Eva Herzigova, la splendida modella ceca diventata celebre con la campagna pubblicitaria Miss Wonderbra, la apprezziamo ancora di più non solo per la sua bellezza e per il suo talento ma anche perchè ama molto l’Italia! Non solo ha condotto il Festival di Sanremo con Raimondo Vianello ma ha sposato un imprenditore italiano; inoltre è appena diventata mamma per la seconda volta del piccolo Philip!

    Modelle famose: Kate Moss

    Kate Moss, modelle famose

    Kate Moss è una delle icone di stile più amate! La top model ha attraversato indenne uno scandalo droga e una vita amorosa turbolenta (da Johnny Depp a Pete Doherty) ed è ancora sulla cresta dell’onda. Designer e testimonial per tanti brand, Kate ha anche sfilato provocatoriamente per Louis Vuitton a Parigi.

    Modelle famose: Gisele Bundchen

    Gisele Bundchen per Victoria's Secret

    Gisele Bundchen, brasiliana originaria della Germania, ha iniziato a lavorare a soli 14 anni e nel 1997 era già tra le protagoniste del Calendario Pirelli. Amata dagli stilisti, è stata l’angelo per eccellenza di Victoria’s Secret per sette anni e anche oggi è la modella più ricca del mondo secondo la rivista Forbes. L’ultima delle sue campagne pubblicitarie? Quella della collezione Bohemien Deluxe per H&M!

    Modelle famose: Elle Macpherson

    Elle Macperson, le modelle famose

    Impossibile non citare Elle MacPherson, soprannominata The Body per il suo fisico statuario, che la top model continua a vantare anche passati i quaranta. Dopo aver calcato importanti passerelle, attualmente è la proprietaria di una linea di biancheria intima ed è la conduttrice di Britain’s Next Top Model.

    Modelle famose: Cindy Crawford

    Cindy Crawford, modelle famose

    Non poteva mancare Cindy Crawford che oltre ad aver posato per riviste come Vogue ed Elle ed aver calcato le passerelle più importanti, è stata sposata con Richard Gere! La bellissima Cindy si è reinventata designer come molte sue colleghe ed ha disegnato una linea di scarpe low cost per il marchio Deichmann.

    Modelle famose: Helena Christensen

    Helena Christensen, modelle famose

    Helena Christensen, di cui in molti ricorderanno il fisico mozzafiato e gli splendidi occhi nel video di Chris Isaak “Wicked Games”, continua ad essere richiestissima come testimonial. Recentemente è stata scelta da Reebook come volto delle nuove scarpe Easy Tone Gold che, però, non assicurano il corpo di Helena!

    Modelle famose: Naomi Campbell

    Naomi Campbell, modelle famose

    La “Venere nera” delle passerelle, la camaleontica e affascinante Naomi Campbell è uno dei primi nomi che ci viene in mente quando parliamo di top model. Nella sua carriera ha sfilato per tutte le più grandi griffe del mondo e grazie al suo caratterino non certo semplice ha catalizzato l’attenzione dei giornali di gossip. Attualmente è legata al magnate russo Vladimir Doronin, con cui dovrebbe sposarsi a breve.

    Modelle famose: Claudia Schiffer

    Claudia Schiffer, modelle famose

    Chiudiamo questa carrellata sulle modelle più famose di sempre con la bellissima Claudia Schiffer, considerata anche dal Guinness dei Primati come la top model con oltre 700 copertine a lei dedicate! Mamma di tre bambini, Claudia ha lasciato le passerelle tre anni fa e tra le numerose campagne pubblicitaria per cui ha prestato la sua immagine vi ricordo quella di Guess in cui era davvero splendida!

    Se il post vi è piaciuto e volete saperne di più vi consiglio questi articoli:

    Pubblicità intimissimi: le più belle con le modelle più famose

    Casting modelle: come partecipare

    H&M: le modelle e i loro in cari in posa per Natale 2010

    Non perdetevi la nostra fotogallery in cui troverete altre foto delle dieci top model che abbiamo scelto e di alcune colleghe che, negli ultimi anni, hanno dimostrato di non essere da meno. :)