Speciale Natale

Le 10 bugie fashion che le donne dicono più spesso

Le 10 bugie fashion che le donne dicono più spesso
da in Moda
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/05/2015 14:27

    bugie fashion donne

    Ci sono delle bugie fashion che le donne spesso dicono per trovare conforto e per garantirsi, il più delle volte, una sana e ricca seduta di shopping. Ce ne sono altre che servono a giustificare, a volte solo a se stesse, il perché seguire delle tendenze quando non proprio tutte fanno al caso proprio. Si mente per le ragioni più disparate, perché si desidera un must have very chic ma molto costoso oppure perché si ha voglia di calzare dei sandali particolari ma di fatto troppo scomodi. Insomma, è vero, sono bugie ma si dicono sempre in buona fede, si intende!

    niente da mettere

    E c’è persino chi si tatua sul corpo ‘Nothing to wear’. Questa è probabilmente la più grande e ripetuta menzogna mai sentita al mondo. C’è sempre qualcosa da indossare, anche un semplice tubino, un jeans con una camicia, una t-shrit con un pantalone, ma proprio niente da mettere ci pare assolutamente esagerato. Se vuoi andare a fare shopping lascia perdere le scuse, vai e conquista!

    Dai, non acquisterai nemmeno un crop top? Un foulard? Un paio di parigine? Figuriamoci se non trovi una qualche occasione imperdibile della serie ‘ora o mai più’.

    Leggi anche ‘ho uno stile tutto mio’. Wrong! Lo stile tutto tuo è già stato lo stile di qualche altra donna prima di te che, forse non lo sai, è la tua fonte di ispirazione principale se non assoluta. Se non indossi gli skinny jeans ma preferisci i pantaloni a vita alta, sappi che non sei l’unica al mondo e, no, non stai andando controcorrente in nessuno modo.

    scarpe alte e comode

    No, non è mai vero, non sempre almeno. Le scarpe belle, slanciate, con tacco altissimo e magari anche particolare, possono essere comode per 5 minuti, poi ogni donna vorrebbe lanciarle via. D’accordo, non c’è bisogno di essere così drastiche, ma stare una giornata sui tacchi non è sempre il top dunque perché mentire a riguardo?

    Bell’intento, ma non ci riuscirai mai. Se questo è il tuo obiettivo vuol dire che hai sempre optato per capi scuri, probabilmente neri. Cosa ti fa credere che di colpo cambierai il tuo stile di base?

    Davvero? Perché vuoi farti del male così? Indossa la tua taglia, quella vera, e sarai sempre perfetta. Non mentirti.

    versace HM

    No, non è un Versace, un Lanvin, un Stella McCartney ma un capo di abbigliamento uscito da una delle speciali capsule collection targate H&M. Insomma, non è la stessa cosa, fidati!

    Ammetti di non aver bisogno di capi costosi, di optare per cose semplici perché se abbinate perfettamente tra loro possono garantirti una grande risultato, allora perché ti senti svenire davanti a un abito di Chanel, una borsa di Celine e degli stivali di Alexander Wang?

    Ma quando mai! Ti stai preparando e questa pratica richiede del tempo. Non dire a tutti che sei pronta se ancora non hai abbinato gli accessori tra loro o, peggio ancora, non hai scelto il vestito!

    birkin herms

    Vuoi una Birkin? D’accordo. Sai come abbinarla? Hai lo stile giusto o pensi che sia perfetta per un mood sporty chic? Perché se lo credi davvero sappi che ti sbagli di grosso. Per abbinare alla perfezione una borsa da 5mila euro devi avere per forza il look perfetto e poi è un investimento solo se la sfrutterai per tutti i giorni della tua vita. A meno che tu non sia Victoria Beckham!

    863

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI