Milano Moda Donna

Lazzari abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Lazzari abbigliamento Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Lazzari presenta per la stagione Primavera/Estate 2013 una nuova linea di abbigliamento femminile pensata per una ragazza giovane ma che ha voglia di tuffarsi nel passato, di giocare con le micro fantasie retrò e con stampe divertenti, che hanno per protagonisti dei deliziosi gattini. La palette cromatica è molto delicata ed è basata su tinte calde come il giallo senape e il rosa salmone, spingendosi fino al turchese e all’acquamarina proposti in abbinamento con il bianco candido. Ritroviamo una serie di abiti caratterizzati da ruches, arricciatura, taschine applicati, tessuti piqué e pizzo sangallo, perfetti per vestire una giovane donna aristocratica.

    In vista della bella stagione Lazzari ha scelto di proporre una collezione davvero molto delicata, apparentemente essenziale, ma in realtà ricca di dettagli particolari, tessuti importanti e deliziosi accostamenti cromatici. Sebbene i trend ci vogliono tutte in righe, pronte per sfoggiare cromie importanti e intense, il brand italiano ha scelto di rievocare un fascino passato, una moda tipicamente retrò, che ci rimanda ai più rassicurante e altezzosi anni ’70. Micro fantasie floreali, come piccole margheritine gialle, trasparenze giocate in alcuni punti ben precisi, un delicato gioco di pizzo posto in contrasto dal grande movimento del plissé, e ancora maglie in filo di cotone, coat dress in piqué e candide bluse in pizzo sangallo sono solo alcuni dei capi proposti da Lazzari.

    La sua è sicuramente una giovane donna aristocratica, che sogna di vestire abiti importanti ma è ancora troppo bambina per osare. Ama i colori morbidi e caldi, come il giallo senape e il rosa salmone. Adora i bermuda dalla vita alta e dalla gamba larga che tende a restringersi.

    Ama i vestiti longuette, le gonne ampie e a ruota e va matta per i pois. Ma sicuramente, tra le tante fantasie, adora da impazzire i teneri gattini. Con essi decora e ravviva minidress con colletto alla Peter Pan, impreziosisce leggere bluse smanicate in pizzo sangallo bianco o salmone, caratterizzate da piccole ruches che le attorcigliano le braccia e decora mini gonne tinte di cognac.

    Non disdegna i pantaloni ma preferisce il denim, alternando gli skinny jeans ai modelli boyfriend. Per coprirsi dal venticello estivo sceglie cardigan in filo di cotone impreziositi da dettagli romantici, come piccoli cuori rossi posti all’altezza dei gomiti come fossero toppe. Oppure sceglie cardigan color block e trench in gabardine.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Martedì 23/04/2013 20:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI