Lanvin Resort 2013, giochi di forma e di colore per Elbaz [FOTO]

Lanvin Resort 2013, giochi di forma e di colore per Elbaz [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Lanvin, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Alber Elbaz ci porta nel magico mondo di Lanvin presentandoci i look della Resort 2013, la collezione che ci preannuncia quella che sarà la moda primavera estate 2013 secondo gli stilisti. Il fashion designer, che ha appena festeggiato 10 anni da direttore creativo di Lanvin, ci ha proposto una serie di capi d’abbigliamento che giocano con le forme, prima scultoree e fantasiose, poi morbide e scivolate in una perfetta alternanza tra tinte brillanti e colori classici e neutri. Tutte pronte a scoprire i look con cui Lanvin ci da una piccola anticipazione della moda per la prossima stagione calda?

    In questi giorni vi stiamo proponendo delle collezioni Resort 2013 una più interessante dell’altra, tra estrema creatività e outfit minimal e perfetti per la vita di tutti i giorni. Lo stilista che, fino ad ora, sembra aver osato di più è Marc Jacobs che, per la pre-collezione primavera estate 2013 della sua linea omonomica, ha pensato ad una donna che riscopre le stampe degli anni ’70 e si ispira ai look circensi. Più minimal, elegante e decisamente con i piedi per terra la collezione di Burberry Prorsum che, nella raffinatezza giovane e casual dei suoi capi e accessori riesce sempre a conquistarci.

    Per la prossima estate Alber Elbaz ha puntato su capi dalla forma scultorea come gli abiti in jersey, tra cui spiccano i modelli in rosso acceso, che definiscono le forme femminili e nascondono davvero ben poco all’immaginazione. Ancora più futuristici sono i modelli con righe trasversali e orizzontali: ma non trovate che siano troppo aderenti? Personalmente abbiamo apprezzato maggiormente i completi in stile pijama dalla linea scivolata e morbida, le raffinate jumpsuit in verde e blu scuro che sono un’alternativa molto trendy ai classici tailleur per le cerimonie.

    Tutti i look sono stati impreziositi da degli accessori che, all’apparenza, possono sembrare fuori luogo ma che conferiscono agli outfit un tocco di modernità in più. Ci stiamo riferendo alle borse dai colori accesi, dalle handbag alle clutch, alle zeppe di plexiglass e ai numerosi gioielli oversize, uno dei trend della primavera estate 2012 e che molti stilisti ci riproporranno anche la prossima stagione. Completano i look anche dellee curiose visiere in pvc: che si tratti ancora una volta dello stile sporty chic, sempre più amato dai fashion designer?

    Indubbiamente si tratta di una collezione davvero interessante in cui la creatività e la sperimentazione è stata abilmente mixata ad un mood perfetto per la vita reale. E voi che cosa ne pensate delle proposte di Lanvin nella sua Resort 2013? Guardate la fotogallery e diteci cosa ne pensate.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013LanvinModa Primavera/Estate 2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI