Speciale Natale

Lanvin moda uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Lanvin moda uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, Lanvin, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Alber Elbaz veste i maschietti con la collezione Lanvin per la primavera-estate 2013: in occasione del ricco programma di Paris Fashion Week, dedicato al guardaroba maschile della stagione calda che verrà, nell’ultima giornata disponibile per le presentazioni, il noto fashion brand, condotto dall’istrionico e originale stilista, ha presentato la sua linea di moda uomo, che si compone di capi dai colori forti, di creazioni davvero molto particolari, ideali per un mix tra tradizione e modernità, tra look del passato e outfit perfetti per l’uomo del domani. Una collezione che si basa proprio sul dualismo, dove materiali, stili e anche colori vengono continuamente contrapposti. Con successo, ovviamente!

    Se per Louis Vuitton l’uomo della primavera-estate 2013, presentato nei giorni di Paris Fashion Week, è assolutamente elegante e chic, con nessun capo o accessorio fuori posto, ma con tutti i crismi che un guardaroba deve avere, e se, invece, per il marchio di moda John Galliano l’uomo sarà un’opera d’arte, con capi che potrebbero benissimo essere esposti in qualche museo ed essere scambiati per i capolavori di artisti contemporanei, ecco che per Lanvin, invece, ha uno stile mai definito, ma che mescola alla perfezione regimi e mood completamente opposti.

    I modelli voluti da Alber Elbaz sfilano indossano capi che sono al tempo stesso classici ma contemporanei e tecnologici: il bianco e il nero esprimono alla perfezione il dualismo che sta alla base di questa linea, che si compone di pantaloni oversize a vita altissima, abbinati a top inseriti dentro a cinture che stringono la vita. Ovviamente non mancano i capi cult del guardaroba maschile, come il chiodo di pelle, da vero biker, o il completo doppiopetto, la cui giacca, però, propone maniche trasparenti.

    La collezione si compone di capi che si fanno giganti, come i trench oppure le t-shirt, ma anche di creazioni perfette per la discoteca, come le camicie brillanti o gli smanicati.

    Particolare, poi, il completo color argento, formale ma reso decisamente futuristico dal colore scelto dallo stilista di Lanvin.

    Tra gli accessori possiamo notare borse microscopiche a tracolla, comode e perfette per trasportare con comodità e dappertutto il necessario (smartphone e chiavi, l’uomo non ha bisogno d’altro!), collane dallo stile etnico e rock e scarpe come sandali o modelli chiusi impreziositi da carrarmato. Decisamente curioso lo zaino gigante color argento, abbinato al completo formale ton sur ton: sembra una parte della tuta di un astronauta!

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekLanvinModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI