Lanvin, anche le bimbe potranno essere vestite da Alber Elbaz

Lanvin, anche le bimbe potranno essere vestite da Alber Elbaz
da in Designer, Lanvin, Moda, Moda Bambini, Alber Elbaz, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Alber Elbaz lancia una nuova collezione per bambine

    Alber Elbaz, direttore creativo della maison Lanvin, ha deciso: produrrà una collezione di moda per bimbe super fashion. La decisione di Elbaz, reduce da qualche mese dalla fruttuosa collaborazione con H&M, non è una vera e propria sorpresa in quanto la griffe, fin dalle origini, puntava sul realizzare anche una collezione di moda bambina. La collezione, sempre extra lusso sarà firmata dallo stesso Elbaz che si occupa anche della linea di moda donna della maison francese. Vediamo insieme le motivazioni che hanno portato Elbaz a questa scelta…

    L’ispirazione per questa collezione di moda bambina arriva direttamente dal logo dell’azienda di moda che ritrae proprio una mamma e una figlia di profilo. Elbaz esaudisce, così, uno dei sogni della fondatrice della griffe, Jeanne Lanvin che all’inizio della sua carriera si era dedicata a disegnare abiti per mamme e bambine.

    Alber Elbaz, che ha presenziato al party per l’inaugurazione della nuova boutiques milanese, ha previsto una collezione di moda bambine e bambini dai 4 ai 10 anni con sole venticinque creazioni. I prezzi? A dir poco inavvicinabili tanto che sarà indirizzata a una clientela selezionatissima, in grado di permettersi prezzi almeno dieci volte superiori alla media. Una vera collezione per bambine ricche!

    Lussuosa nei prezzi come anche nella distribuzione.

    Il piano marketing dell’azienda prevede che questa nuova collezione, che debutterà nel 2012, sarà distribuita solo nei punti vendita più accreditati del brand tra cui figura anche quello di Milano.

    Personalmente ritengo un’esagerazione spendere un patrimonio in un capo bambini che, spesso, nel giro di un mese è già diventato troppo piccolo ma ovviamente chi può spenderli è libero di fare le sue scelte. Voi acquistereste per i vostri bimbi una creazione firmata Elbaz?

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerLanvinModaModa BambiniAlber Elbazmoda primavera 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI