NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lady Gaga: eletta icona di stile del 2011

Lady Gaga: eletta icona di stile del 2011
da in Classifiche, Lady Gaga, Lifestyle, Look Star, Primo Piano, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Lady Gaga nominata Icona di stile 2011

    La notizia di certo farà discutere: Lady Gaga, la controversa artista pop americana, è stata eletta icona di stile del 2011! I look eccentrici della popstar hanno convinto il Council of Fashion Designers of America, l’associazione del settore fashion più importante e più istituzionale degli Stati Uniti, a premiarla come “style icon 2011“. Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, è indubbiamente una delle nuove regine del pop, probabilmente l’erede di Madonna ma le sue scelte in fatto di stile sono spesso discutibili e sul web si è aperta un vera e propria discussione: sarà davvero lei la più stilosa?

    Lady Gaga, che ha sfilato a Parigi per Thierry Mugler, è famosa per i suoi look fuori dal comune che sarebbe impossibile sfoggiare nella vita quotidiana. A volte è anche scaduta nel cattivo gusto: celebre la sua partecipazione agli ultimi Mtv Video Music Awards con indosso un abito fatto interamente di carne cruda.

    Nonostante alcune esagerazioni non possiamo non ammettere che con le sue mise fuori dal comune Lady Gaga ha completamente reinventato le regole fashion, imponendosi come modello originale e innovativo. Molto amata dagli stilisti come Giorgio Armani che le ha disegnato appositamente un vestito per i Grammy Awards 2010.

    Diane von Furstenberg, presidente del Cfda, ha annunciato il nome della vincitrice, che sarà premiata il prossimo 6 giugno.

    Insieme a lei riceverà un premio alla carriera anche il direttore creativo di Louis Vuitton Marc Jacobs, ritenuto il designer americano più influente del momento; una bella vittoria per lo stilista che, a 48 anni, è uno dei più giovani a ricevere una onorificenza per la carriera.

    Per quanto riguarda Lady Gaga all’artista italoamericana dobbiamo riconoscere sicuramente l’originalità e la sua indiscussa capacità di osare che, nel bene o nel male, fa sempre parlare di lei. Ovviamente però, vi consiglio di non seguire proprio alla lettera i suoi look e di non presentarvi al lavoro con le sue vertiginose scarpe senza tacco.

    E secondo voi Lady Gaga è davvero un’icona di stile?

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ClassificheLady GagaLifestyleLook StarPrimo PianoTendenze moda
    PIÙ POPOLARI