Lady Diana e Kate Middleton: look reali a confronto [FOTO]

I look di Lady Diana e Kate Middleton sono spesso molto simili tra di loro. Attraverso alcune immagini recenti, mettiamoli a confronto e scopriamo se la moglie del Principe William è davvero all’altezza dello stile di Diana Spencer.

da , il

    Sono tanti i look di Lady Diana e Kate Middleton che possiamo mettere a confronto perché le due donne di Inghilterra hanno saputo e sanno dettare ancora oggi le regole del buon gusto, soprattutto sul suolo britannico. Sebbene non si siano mai conosciute, Kate e Lady D hanno molto in comune ma forse tanto è dovuto anche all’etichetta di corte, che le vuole vestite durante le occasioni ufficiali con colori e stili molto simili. Non è un caso, dunque, se nel giorno di San Patrizio entrambe hanno sfoggiato outfit verde intenso o se fuori dall’ospedale, subito dopo il parto, hanno salutato i sudditi con abiti premaman caratterizzati da stampe pois. Ma scopriamo qualcosa in più sul loro stile e sui look di Kate Middleton e Lady Diana a confronto.

    Lady Diana e Kate Middleton in pied de poule rosso

    Lady Diana Kate Middleton pied de poule
    Look a base di pied de poule rosso e bianco per Kate Middleton e Lady Diana

    In visita a Stoccolma insieme al marito, il principe William, Kate Middleton nelle immagini recenti ha sfoggiato un look pied de poule rosso e bianco. Un cappotto raffinato, dritto e doppiopetto che non è passato inosservato all’attenzione degli appassionati di moda. La duchessa di Cambridge ha scelto un dress coat di Catherine Walker perfetto per le sue forme dolci. Ricordiamo infatti che Kate Middleton è incinta del terzo figlio. Il look, che omaggia la terra che la ospita, è in stile bon ton. Al di sotto del cappotto ha indossato un abito bianco di Alexander McQueen mentre tra gli accessori spiccano décolleté con mezzo tacco di Tod’s e una mini bag di Chanel. Un outfit impeccabile, non c’è che dire, che però ricorda moltissimo quello della defunta Lady Diana, sepolta ad Althorp, nella campagna nel Northamptonshire. La mamma di William, tra l’altro anche lei amante dello stile di Catherine Walker, nel 1991 in un viaggio in Canada ha indossato un blazer pied de poule rosso e bianco con nastro a contrasto e pencil skirt di Moschino. A quanto pare quello di Kate Middleton è stato un vero e proprio tributo alla suocera mai conosciuta.

    Lady Diana e Kate Middleton: i colori

    Lady Diana Kate Middleton verde smeraldo
    Abiti lunghi e verde smeraldo per Lady Diana e Kate Middleton

    Spesso i look di Kate Middleton e di Lady D sono accompagnati da un colore predominante e c’è da ammettere che il verde-azzurro le ha contraddistinte in diverse occasioni. Tutte ricordiamo il delizioso abito di Jenny Packham che la duchessa di Cambridge ha indossato a un evento al Royal Albert Hall che si è svolto a Londra nel 2012, che ricorda vagamente il modello monospalla in duchesse della stessa cromia, ma dal finish più brillante, scelto dalla defunta principessa per un party che si è svolto nel’85 a Melbourne. Entrambe carine e deliziose per due epoche effettivamente molto distanti stilisticamente.

    Lady Diana Kate Middleton cappello
    Look in aeroporto per Lady Diana e Kate Middleton, entrambe in rosso con cappello

    Siamo abbastanza sicuri che esista un’etichetta reale che regola il look da viaggio delle donne di corte, perché le due optano spesso per cappotti formali sui toni del grigio o rosso intenso con tanti di cappellino basso e tondo per i loro sbarchi in aeroporto. Certo è che il blu intenso resta sempre e comunque il colore più amato per le occasioni formali e soprattutto per le foto ufficiali, come quella del fidanzamento: Lady Diana nel 1981, Kate Middleton nel 2010.

    Lady Diana Kate Middleton pois
    Vestiti bianchi e a pois neri per Lady Diana e Kate Middleton

    Colori a parte, ciò che appare degno di nota è la scelta delle fantasie, anzi una in particolare, ovvero i pois. Piccoli e delicati sono quelli selezionati per la prima uscita dall’ospedale di Kate e Diana subito dopo aver partorito, ma non sono gli unici che costellano i loro look più belli. Nelle visite di turno delle due è capitato diverse volte, come quando la principessa si è presentata avvolta in un abito bianco con polka dots neri di Victor Edelstein durante una partita di polo, molto simile al modello indossato dalla moglie di William per una visita agli studi della Warner Bros, sebbene la giovane abbia scelto un modello low cost di Topshop. In effetti la giornata tipica di Kate Middleton, anche per quanto riguarda lo stile, è molto simile a quella che un tempo doveva essere l’agenda di Diana.

    Lady Diana e Kate Middleton: look dei figli a confronto

    Lady Diana Kate Middleton figli
    Il principe George e William con due look molto simili

    Non solo i loro outfit sono molto simili e particolari, ma ciò che ci lascia stupefatti è la scelta dei look dei loro figli. Insomma, non diteci che non avete notato che George, nel giorno del battesimo di Charlotte, ha indossato un completo quasi identico a quello sfoggiato da William nel 1984? È proprio il caso di dirlo, tale padre tale figlio! Ovviamente i look dei figli di Lady Diana e quelli di Kate Middleton sono simili perché anche in questo caso è l’etichetta reale che detta legge.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti di Kate Middleton e Lady Diana identici o simili tra loro.