Speciale Natale

Lady Diana a 15 anni dalla morte i look che hanno fatto storia [FOTO]

Lady Diana a 15 anni dalla morte i look che hanno fatto storia [FOTO]
da in Lady Diana, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Lady Diana è rimasta nei nostri cuori. Non solo perché lei era una principessa del popolo, come amano chiamarla i sudditi di Sua Maestà che ancora la adorano come una diva, ma anche perché nel corso della sua (purtroppo) breve vita ci ha regalato tanti look intriganti, da sogno, da vera principessa vicina alla gente comune. Look anni Ottanta e Novanta, ovviamente, che torneranno particolarmente di moda nei prossimi mesi freddi. Nel giorno in cui ricordiamo i 15 anni dalla sua scomparsa, noi vogliamo omaggiarla con una galleria di immagini ricca dei suoi look più famosi, come gli abiti andati in mostra recentemente a Kensigton Palace. Perché noi non l’abbiamo dimenticata e nemmeno gli inglesi, che a tratti rivedono il suo sorriso in quello di Kate Middleton, moglie del figlio primogenito William.

    Il 31 agosto del 1997 il mondo venne scosso da una notizia choc: Lady Diana era morta in un brutto incidente stradale a Parigi, probabilmente per un tentativo di fuga dai paparazzi finito in tragedia. Il mondo intero la piange da allora e noi fashioniste non possiamo che riconoscerle il suo stile, che ci ha fatto sognare ad occhi aperti fin dal giorno del suo matrimonio, finito purtroppo male.

    Nel 1981, infatti, Lady Diana sposò Carlo, principe ereditario inglese, in un matrimonio da sogno, con un abito da favola. Peccato che la favola si è presto trasformata in un incubo, dal momento che l’erede al trono aveva un’amante, Camilla Parker Bowles. La coppia scoppiò nel 1992, anche se il divorzio ufficiale arriverà solamente quattro anni dopo.

    Il suo stile ha continuato a farci sognare negli anni successivi, sia negli appuntamenti mondani ai quali veniva invitata ogni giorno sia nella vita di tutti i giorni, come in occasione delle visite a organizzazioni umanitarie o accanto al suo ultimo fidanzato, Dodi al-Fayed, con il quale perse la vita il 31 agosto 1997 sotto il tunnel del Pont de l’Alma a Parigi. Uno stile che vogliamo ripercorrere con voi attraverso gli scatti della nostra galleria di immagini!

    abito da sposa lady diana

    Sicuramente quando pensiamo al guardaroba di Lady Diana subito ci viene in mente il bellissimo, anche se un po’ troppo vaporoso e pomposo per i gusti di oggi, abito da sposa che la giovane indossò il 29 luglio del 1981, per convolare a giuste nozze con il Principe Carlo. Un evento trasmesso in mondovisione, proprio come il matrimonio tra il principe William e Kate Middleton. E sono in molti a trovare numerose somiglianze tra la Duchessa di Cambridge e quella che doveva essere sua suocera.

    Di sicuro gli abiti bianchi erano molto diversi. Strepitoso quello firmato Alexander McQueen di Kate Middleton, più impegnativo e da principessa di altri tempi quello di Lady Diana che scelse un vestito con un velo lungo ben sette metri. L’abito nuziale era realizzato in taffetà di seta color avorio e pizzi antichi, del valore di 9000 euro. Il vestito venne disegnato da David ed Elizabeth Emanuel che hanno realizzato qualcosa “che ha intenzione di passare alla storia, ma anche qualcosa che Diana ami“, e “adeguatamente drammatico, al fine di fare una buona impressione“.

    abito da sera lady diana

    In occasione degli appuntamenti mondani ai quali partecipava, Lady Diana tirava fuori tutta l’eleganza e la classe di cui era fatta, sfoggiando abiti da sera indimenticabili che sono letteralmente passati alla storia.

    Come ad esempio il celebre abito nero di Elizabeth Emanuel indossato dalla principessa nel primo appuntamento dopo l’annuncio del fidanzamento con Carlo. Indimenticabile anche l’abito sfoggiato dalla principessa triste nel 1990 con un collier di perle con pietra oversize di un blu intenso che esaltava ancora di più la sua naturale bellezza. Anche se crediamo che il suo colore naturale fosse il rosso, dal momento che quando indossava vestiti di questa tonalità era assolutamente irresistibile.

    look casual chic lady diana

    Nella vita di tutti i giorni Lady Diana abbandonava gli abiti lunghi e sparkling, ma non la classe che la contraddistingueva. A spasso con figli Harry e William, sugli spalti di alcune gare sportive che amava seguire, ma anche in occasione di visite ad enti e organizzazioni no profit ha sempre sfoggiato outfit eleganti ma sobri, in grado di esaltare la sua naturale bellezza senza troppi eccessi. Si concedeva solo quale accessorio prezioso in più, come orecchini d’oro o collier importanti: per il resto era tutto un fiorire di camicie bianche su pantaloni dalle tonalità chiare o su gonne castigate che arrivavano sotto al ginocchio. A volte, invece, amava sfoggiare capi decisamente sportivi, come shorts bianchi, scarpe da ginnastica e top neri. Anche così era una principessa bellissima!

    look anni ottanta lady diana

    Lady Diana rimarrà nella nostra mente anche per i look tipicamente anni Ottanta, a partire dall’acconciatura dei suoi capelli: il taglio corto “cotonato”, vaporoso, ad incorniciare con stile il suo visto assolutamente perfetto è un cult tra chi ama il suo mood. Stile che la stessa principessa ha “svecchiato” un po’ nel corso degli Anni Novanta. Anche gli abiti di quella decade erano vaporosi, eccessivi, con lunghezze di giacche e di gonne che ci fanno sorridere oggi, ma che all’epoca erano il massimo dell’eleganza. Le giacche, in particolare, erano il pezzo forte del guardaroba di Lady Diana, spesso con taglio maschile e militare, impreziosite da dettagli sparkling come bottoni in oro. Meglio ripassare il suo stile anni Ottanta perché sarà un trend per l’autunno-inverno 2012/2013: nella nostra gallery qui sotto alcuni dei look più in voga nella prossima stagione fredda, proposti dai migliori fashion brand.

    costume da bagno intero lady diana

    Lady Diana amava molto divertirsi. Non solo la montagna era una sua grande passione, come dimostrato da numerose immagini della nostra gallery: la principessa triste amava rilassarsi anche al mare, dove adorava praticare sport d’acqua magari in compagnia dei suoi figli, come dimostrato dallo scatto insieme al principino Harry, che ogni giorno ricorda sempre più sua madre. Lady Diana aveva una passione fashion per i costumi da bagno interi, sofisticati, chic e ideali per una signora e una gran donna come era lei. Nella nostra gallery possiamo ammirare diversi modelli, come quello con stampa animalier, quello bicolore black and white, il costume nero, ma anche quello con stampa floreale. Look da copiare in questi ultimi giorni di estate!

    1295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Lady DianaVip Style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI