Ladurée celebra i 150 dalla fondazione con i Macarons Hello Kitty

da , il

    Macarons Laduree Hello Kitty

    Ladurée, la celebre pasticceria francese famosa nel mondo grazie ai Macarons, i dolcetti colorati più amati dalle fashioniste, celebra quest’anno 150 anni dalla fondazione e, per festeggiare al meglio questa ricorrenza, ha deciso di lanciare un’esclusiva limited edition con protagonista la gattina giapponese più amata del globo: Hello Kitty. Un connubio di successo quello tra i due brand che hanno saputo conquistare, soprattutto negli ultimi anni, una clientela sempre più vasta e trasversale, decisamente femminile, e che coinvolge un po’ tutte le donne, dalle bambine alle adulte. Scopriamo insieme il goloso frutto di questa unione.

    Chiunque sia stato a Parigi conosce alla perfezione una pasticceria Ladurée che, da qualche tempo, ha anche un punto vendita italiano a Milano, e sa perfettamente quanto siano famosi e amati i suoi Macarons. I celebri dolcetti di meringa ripieni di crema al burro o marmellata, di cui alcune colleghe di Pour Femme vi proposero tempo fa un’interessante ricetta, hanno acquistato ancora più fama lo scorso anno grazie al telefilm Gossip Girl: una delle protagoniste, la super chic Blair Waldorf, ne era davvero golosa!

    La Macarons mania è esplosa a tal punto che, proprio in Giappone, sono stati realizzati e messi in commercio dei prodotti di make up che si ispiravano nella forma e nei colori a questi pasticcini mentre la griffe Kenzo, nella sua collezione primavera estate 2011, ci propose delle bag a forma di Macarons Ladurée davvero buffe e coloratissime. E se invece volessimo semplicemente mangiarli e, al massimo, renderli un po’ glamour?

    Cioccolatini Laduree Hello Kitty

    La capsule collection Les Secret è perfetta per essere gustata con gli occhi ma anche con il palato. Si tratta di una piccola linea in cui Hello Kitty fa capolino sulle scatole, già normalmente molto belle e delle perfette idee regalo, che contengono i Macarons. Ma non sono solo i dolci simbolo di Ladurée ad essere invasi dal musetto della famosa gattina: la pasticceria, infatti, ha realizzato anche dei cioccolatini che, sicuramente, saranno deliziosi al pari dei Macarons.

    Per arricchire questa linea esclusiva, Ladurée ci propone anche della carta da lettere e dei quaderni firmati, ovviamente, anche Hello Kitty. Se siete curiose di provare queste prelibatezze o, almeno, di dargli un’occhiata dal vivo vi ricordiamo che il punto vendita milanese di Laduree si trova in Via Spadari. Chissà se, oltre a lanciare questa capsule collection, in occasione dell’anniversario della fondazione, Ladurée non si decida ad aprire un’altra pasticceria in Italia. Siamo sicure che il successo sarebbe assicurato! :)