Lacma Art+Film Gala 2017: i look più eleganti delle star [FOTO]

Lacma Art+Film Gala 2017 si è svolto a Los Angeles presso il County Museum of Art sabato 4 novembre. Scoprite tutti i look delle star che hanno preso parte alla serata che ha reso omaggio all’artista Mark Bradford e al regista George Lucas.

da , il

    Sabato 4 novembre si è svolta la serata del Lacma Art+Film Gala 2017 e abbiamo ammirato tanti look eleganti delle star. Molti hanno sfoggiato abiti Gucci anche perché la Maison è lo sponsor principale dell’evento annuale. Il Lacma è giunto alla sua settima edizione, si è svolto come sempre a Los Angeles presso il County Museum of Art e quest’anno ha reso omaggio all’artista Mark Bradford e al regista George Lucas. Alla serata hanno preso parte molte celebs del mondo del cinema, della moda e dell’arte. Vediamo insieme quali sono stati i look delle star al Lacma Art+Film Gala 2017.

    Per celebrare i più grandi talenti attuali dell’arte e del cinema sono accorsi moltissimi vip che, come vi abbiamo anticipato, hanno indossato quasi tutti look firmati Gucci, sponsor dell’evento ancora una volta. Le uniche eccezioni sono rappresentate dalla Venere Nera Naomi Campbell, che si è avvolta in un long dress giallo chiaro monospalla di Atelier Versace. Fuori dal coro anche la splendida Jane Fonda che ha preferito un vestito Elie Saab nero con fasce colorato, completamente realizzato in pizzo, con maniche lunghe ma spalle scoperte.

    Per il resto è stato un vero e proprio trionfo della Maison italiana. Ci è sembrato di assistere a una sfilata Gucci ma composta esclusivamente da star. E ci è piaciuto moltissimo. Ognuna ha interpretato a suo modo lo stile di Alessandro Michele, lo stilista del momento.

    Chi sicuramente se l’è cavata benissimo è stata l’affascinante Charlotte Casiraghi, che ha indossato un abito in seta pastello color block dalla linea attillata e ricercata. Splendida anche l’attrice Billie Lourd, che ha scelto una creazione cipria e nera con tasche e fiori sul punto vita mentre Zoe Saldana ha sicuramente indossato il vestito più particolare e strutturato della collezione Gucci: top stile mantella a strati con fiori rosa sulle spalle e gonna nera e lunga leggermente svasata sul fondo.

    Dakota-Jones-con-la-mamma
    Dakota Jones e Melanie Griffith al Lacma Art+Film Gala 2017 / Ansa

    Molto glamour anche Dakota Jones, uno dei volti della Maison, che ha optato per un abito rosa a maniche lunghe, dettaglio argento sulle spalle e scollatura profonda, che è apparsa sul red carpet insieme alla mamma Melanie Griffith, che ha scelto un raffinato long dress nero con strascico. A vederle insieme, viene da chiedersi chi sia davvero la mamma e la figlia tra le due.

    Ha scelto Gucci ma un tailleur vintage disegnato ai tempi da Tom Ford. Ci riferiamo a Kim Kardashian, in versione platino e braless, che è stata accompagnata anche lei dalla madre Kris Jenner.

    Tra le star presenti anche Amy Adams, con vestito azzurro in raso e fiocchetti borgogna, Behati Prinsloo con minidress verde di ispirazione orientale che fasciava con grazia il suo pancino, e Jared Leto, altro volto del marchio, che ha optato per un completo nero con mantello e ricamo floreale sui revers.

    Nella nostra gallery potete vedere tutti i look delle star al Lacma Art+Film 2017: qual è il vostro preferito?