Speciale Natale

Labbra bordeaux per un make up intenso anche in estate [FOTO]

Labbra bordeaux per un make up intenso anche in estate [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Rossetti
Ultimo aggiornamento:

    Le labbra per l’estate 2013 sono bordeaux! Basta con queste nuance fresche e delicate, stop a tutti quei gloss chiarissimi, glitterati e nude. È tempo di cambiare, di focalizzare l’attenzione, possibilmente, proprio sulle bocca. Il bordeaux, o burgundy, è la nuance must della bella stagione e a dimostrarlo, oltre ai tanti make up delle star, sono i prodotti. Una miriade di rossetti, gloss, tinte e matite per labbra proposti proprio in questa nuance così decisa e intensa e anche un pizzico dark.

    Quando arriva l’estate si ha sempre voglia di giocare con i colori più frizzanti e gioiosi, mixarli per creare nuovi stili, abbinamenti e look. Questa piccola regola non vale solo nel campo dell’abbigliamento e degli accessori ma anche in quello della bellezza. Non a caso il make up occhi diventa più audace, tingendosi persino delle tonalità del mare o del tramonto, le guance sono colorate con blush più freschi e solari, si punta su un trucco bronze per il viso e anche le tonalità degli smalti diventano più brillanti e chiare. Per quanto riguarda le labbra, invece, si gioca sempre con i soliti prodotti declinati nei soliti colori… Di norma le tonalità più scure si adattano all’inverno e ad alcuni eventi di sera, e quelle calde e chiare sono scelte per i mesi caldi.

    E se decidessimo di cambiare?

    Quest’estate lascia perdere le convenzioni, dai un tocco forte e intenso al tuo make up e tingi le tue labbra di un audace e intrigante bordeaux! Tra rossetti, tinte e gloss non c’è che l’imbarazzo della scelta! È vero, questa nuance, conosciuta anche come burgundy, è piuttosto scura, perfetta per realizzare dramatic make up, o quelli in stile gothic o persino dark, ma quest’estate è assolutamente fondamentale concentrare l’attenzione sulle labbra se non volete passare inosservate.

    Il trucco bordeaux per le labbra, ad ogni modo, va sempre ben calibrato. Infatti, se scegliete di dare loro questo colore intenso dovete ricordarvi di tenervi piuttosto naturali sul resto del viso. Un velo di fondotinta o crema colorata, un leggero ombretto luminoso, un filo di eyeliner, che riprende il trucco anni ’50, e del mascara per gli occhi, e per dare un po’ di colorito alle guance non dimenticate il blush; applicate il vostro rossetto burgundy e il gioco è fatto. Assolutamente da evitare in abbinamento a questa nuance per labbra sono i make up occhi troppo colorati e anche gli smokey eyes, a meno che quest’ultimi non li realizziate in modo molto leggero e sfumato. Avete ancora qualche dubbio? Date uno sguardo alla nostra gallery, dove potrete vedere tante immagini di star che hanno scelto questa tinta per le loro labbra e molte delle quali l’hanno sfoggiata proprio in occasione dell’ultimo Met Gala 2013.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpRossetti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI