Milano Moda Donna

La treccia a spiga di grano bon ton per l’estate 2013 [FOTO]

La treccia a spiga di grano bon ton per l’estate 2013 [FOTO]
da in Bellezza, Hair style, Tendenze capelli 2016
Ultimo aggiornamento:

    La treccia a spiga di grano è una delle grandi tendenze hairstyle dell’estate 2013. Sfoggiata in modi diversi da tutte le donne, soprattutto le star che amano questa acconciatura sia per il red carpet sia nella vita quotidiana, la treccia a spiga è un’acconciatura semplice da realizzare eppure sempre sofisticata e bon ton. Con facilità, infatti, è possibile realizzare un’acconciatura perfetta per l’estate, per riuscire a tenere a bada i propri capelli anche in riva al mare. Scopriamo insieme come realizzarla e come sfoggiarla.

    Ormai lo sappiamo, sono le attrici e le cantanti che con i loro hairstyle lanciano le tendenze. Anzi, forse sarebbe meglio dire che il merito è dei loro parrucchieri che sanno sempre, complici le ispirazioni che arrivano dalle passerelle, come renderle splendide. La treccia è sicuramente una delle acconciature must, regina dei red carpet e non solo, che ormai, soprattutto durante la stagione estiva, spopola anche tra le donne non famose. Tutto merito di poter ordinare i capelli con facilità, unendo una ciocca all’altra senza grosse specializzazioni. Esatto, perché per fare la treccia, soprattutto quella a spiga di grano, non avete certo bisogno di mani esperte. Di certo un hairstylist saprebbe bene a primo colpo come valorizzare i vostri capelli realizzando un’acconciatura perfetta, ma anche voi potete riuscire con un po’ di pratica.

    Nella nostra fotogallery troverete tantissime idee per realizzare una treccia che si addica al vostro look.

    Se avete i capelli lunghissimi potrete realizzare una treccia classica e perfetta come quella di Salma Hayek, che l’ha sfoggiata sul red carpet con un abito che la faceva sembrare una dea greca. Molto più particolare la treccia scelta per Blake Lively alla premiere di Savage. L’attrice di Gossip Girl, in un meraviglioso abito da sera Gucci, ha scelto un’acconciatura con una treccia morbida che ricordava una spina di pesce.

    Perfette per la vita di tutti i giorni, soprattutto se volete sempre apparire al meglio, sono le treccie morbide con i capelli che fuoriescono leggermente ondulati mentre, per un look hippie, potrete optare per una chioma ribelle contenuta da una bella treccia che fa quasi da cerchietto, proprio come quella dell’attrice Greta Bech. Ma se c’è un’attrice che ama le trecce, questa è certamente Jennifer Morrison, la quale è stata fotografata con acconciature molto diverse. Le sue trecce partono sempre dall’attaccatura dei capelli e sono rigorosamente laterali. Alcune addirittura si uniscono e realizzano degli splendidi ed elegantissimi chignon.

    E voi che cosa ne dite di questo trend? Non vi sembra un look veloce e molto fresco da adottare in estate? Aspettiamo i vostri pareri. :)

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHair styleTendenze capelli 2016 Ultimo aggiornamento: Lunedì 05/08/2013 09:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI