La storia della maison di moda francese Yves Saint Laurent in mostra a Madrid

La storia della maison di moda francese Yves Saint Laurent in mostra a Madrid
da in Donna, Eventi, Moda, Mostre, Stilisti, Yves Saint Laurent
Ultimo aggiornamento:

    L’estro creativo della maison di moda francese Yves Saint Laurent rivive in un’interessantissima retrospettiva che è in corso di svolgimento in questi giorni a Madrid. Fino al prossimo 8 gennaio 2012, grazie alla Fondazione MAPFRE, che ha collaborato con la Fondation Pierre Bergè -Yves Saint Laurent, potremo assistere ad una celebrazione della maison di moda e del suo fondatore. Gratuitamente, avremo accesso a moltissimi dei capi di abbigliamento che hanno fatto la storia di un’azienda amata e indossata in tutto il mondo, per il suo stile sempre all’avanguardia.

    Dopo la mostra dedicata in Marocco al grande Yves Saint Laurent, ecco che un altro paese vuole celebrare il genio di uno stilista di moda che ha saputo dare molto allo stile internazionale, proponendoci i suoi capi di abbigliamento innovativi ma sempre molto femminili, in grado di esaltare, con classe e modernità, la naturale bellezza di ogni donna che si affida al brand per il proprio guardaroba.

    La mostra ci propone gran parte degli abiti che nel 2010 vennero esposti a Parigi, anche se Madrid ospita anche alcune creazioni che non erano ancora state esposte.

    L’esposizione, totalmente gratuita, va in scena Sala Recoletos di Madrid ed è la prima volta che una mostra del genere dedicata a Yves Saint Laurent va in scena in Spagna.

    Con questa mostra si vogliono ripercorrere 40 anni di storia dello stilista, da quando ha mosso i primi passi nel mondo della moda fino ai successi di oggi: gli abiti di Alta Moda, ma anche i capi pret a porter, oltre che disegni, fotografie e film dedicati alla maison di moda francese. Una mostra a 360 gradi su un brand che ha rivoluzionato il guardaroba femminile.

    320

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventiModaMostreStilistiYves Saint Laurent
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI