La stilista di moda italiana Miuccia Prada verrà celebrata al MET nel 2012? Incrociamo le dita per lei!

La stilista di moda italiana Miuccia Prada verrà celebrata al MET nel 2012? Incrociamo le dita per lei!
da in Eventi, Eventi New York, Moda, Prada, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    stilista miuccia prada

    La stilista di moda italiana Miuccia Prada celebrata niente che meno che al MET di New York? Un sogno per il Made in Italy. Secondo quanto riportato dal quotidiano WWD, che di moda se ne intende, pare che il Metropolitan Museum of Art di New York, nella sua sezione dedicata alla Storia del Costume, potrebbe presto parlare del gruppo di moda capitanato magistralmente da una grande donna italiana come Miuccia Prada, che ogni stagione ci regala le sue meravigliose collezioni di moda, ricche di capi di abbigliamento e di accessori che fanno ogni anno la storia del costume internazionale.

    Il Museo di New York celebra ogni anno un grande esponente della moda internazionale. Quest’anno era toccato, ad esempio, ad un grande fashion designer inglese, scomparso più di un anno fa. La mostra Savage Beauty dedicata ad Alexander McQueen ci ha raccontato in questo anno la storia di un grande uomo della moda.

    E il prossimo anno potrebbe essere la volta di una donna!

    Se in passato abbiamo potuto ammirare la storia delle top model internazionali in mostra al MET di New York, il prossimo anno potrebbe essere dedicato al Made in Italy ed in particolare al gruppo Prada, che nell’ultimo anno ha registrato successi su ogni fronte. Pare che nel 2012, secondo i rumors messi in circolazione da WWD, il museo dedicherà una mostra a Miuccia Prada.

    La mostra sarà organizzata all’interno della sezione dedicata alla Storia del Costume. Le creazioni della fashion designer italiana saranno esposte insieme a quelli di Elsa Schiaparelli, altro nome importante della storia della moda, stilista scomparsa nel 1973. Sarà vero? Noi non vediamo l’ora di avere una conferma: sarebbe davvero molto importante per il Made in Italy!

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiEventi New YorkModaPradaStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI