La sfilata di Marchesa alla New York Fashion Week P/E 2012: in passerella il brand amato dalle star

da , il

    Marchesa porta la sua controversa collezione di moda femminile per la primavera-estate 2012 sulle passerelle della New York Fashion Week. Oggi chiude i battenti la kermesse fashion della Grande Mela, che ci ha proposto i migliori trend del guardaroba femminile della stagione calda che verrà. A breve partiranno le sfilate della London Fashion Week, che sposteranno l’attenzione degli addetti ai lavori e delle fashion victim di tutto il mondo nella capitale inglese. Londra cederà poi il testimone a Milano, dove dal 21 settembre si terranno le sfilate della Settimana della Moda milanese. Che mese intenso!

    In questi giorni il calendario della New York Fashion Week per la primavera-estate 2012 ci ha riservato grandissime sorprese. Noi di Stylosophy vi abbiamo presentato molti dei look che i migliori stilisti hanno pensato per il nostro guardaroba della stagione calda che verrà. Ma non è ancora finita, perché abbiamo ancora molte chicche da mostrarvi.

    E’ il caso, ad esempio, della collezione proposta da Marchesa sulle passerelle di moda della New York Fashion Week. Ho chiamato la collezione di moda femminile “controversa” e vedendo le diverse anime degli abiti proposti si capisce bene di cosa parlo. L’eleganza proposta da Marchesa passa attraverso gli stili classici della bellezza femminile, con qualche nota di rock e di stravaganza che non guasta mai.

    Due anime vivono in questa collezione per la primavera-estate 2012: abbiamo modelle che assomigliano a moderne dee di bellezza, a vestali contemporanee pronte a stupire tutti con la loro innata sensualità. E poi abbiamo look decisamente più arditi, con forme e linee molto più rock. Outfit decisamente perfetti per stupire ad esempio su un red carpet, non trovate?