La sfilata di Betsey Johnson al New York Fashion Week, foto della collezione A/I 2012/2013

da , il

    Betsey Johnson al New York Fashion Week con la collezione autunno inverno 2012 2013

    Betsey Johnson ha presentato sulla passerella del New York Fashion Week la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2012 2013. L’istrionica designer americana era uno dei nomi più attesi della giornata di ieri e con la sua moda creativa e sopra le righe ha soddisfatto le aspettative dei suoi numerosi estimatori. Ci aspettano ancora due giorni ricchi di appuntamenti fashion anche se sono già tantissimi i brand che ci hanno proposto la loro collezione femminile, e in alcuni casi anche maschile, per l’autunno inverno 2012 2013. Ma anche se le sfilate svoltasi fino ad ora sono state molto interessanti, noi della redazione di Stylosophy abbiamo ancora tante collezioni accattivanti da mostrarvi. E quella di Betsey Johnson rientra fra queste.

    La moda di Betsey Johnson per l’autunno 2012 si ispira ai coloratissimi anni ’60 con tante proposte briose, allegre e un po’ pazze: insomma, tutto ciò che ci aspettiamo in una sfilata della stilista.

    Non ci credete che la designer abbia fatto un tuffo nel passato per la sua collezione? Basta dare un’occhiata ai capi indossati dalle modelle, che hanno sfoggiato cappelli, stivali argentati alti fino al ginocchio, leggings in un rosa shocking da pantere rosa fashion e degli abiti che ricordano una versione bon ton, rock e glamour di una divisa da cheerleader.

    Ironica e un po’ provocatoria, lo stile della donna di Betsey Johnson è determinato e deciso, perfetto per chi ama esprimere la propria personalità osando con i colori senza mai mettere in secondo piano la sua femminilità. E voi cosa ne dite della collezione di Betsey Johnson?