NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La sfilata di Azzedine Alaia A/I 2011-2012. Un trionfo atteso da 8 anni!

La sfilata di Azzedine Alaia A/I 2011-2012. Un trionfo atteso da 8 anni!
da in Alaia, Alta Moda, Designer, Donna, Eventi, Eventi Parigi, Moda, Paris Haute Couture, Sfilate Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Erano 8 anni che Azzedine Alaia non si decideva ad aprire il suo atelier parigino per mostrare la nuova collezione di haute couture ma, alla luce degli abiti presentati durante questa ultima giornata di Paris Haute Couture, ne è valso la pena di attendere così a lungo. La nuova collezione d’alta moda per l’autunno inverno 2011 2012 è incentrata sui tessuti preziosi, dal coccodrillo al velluto lucidato, e da una lavorazione sartoriale minimale che rende ogni abito plasmato sul corpo di chi lo indossa. Delle vere e proprie opere d’arte che propongono una silhouette stretta sul busto e in vita, mentre si allarga sui fianchi fino a formare una linea a vaso raccolto simile ad una scultura preziosa.

    Questa prima collezione d’alta moda Azzedine Alaia, molto attesa da tutti i presenti alla sfilata, è stata un vero e proprio trionfo e lo stilista, tra i più schivi del fashion system, è uscito in passerella dopo 10 minuti di applausi solo su insistenza del ministro francese della cultura Frederic Mitterand.


    Una lezione di stile e di classe davvero unica. Dovremo aspettare altri otto anni per assistere ad una passerella di questo tipo?

    229

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlaiaAlta ModaDesignerDonnaEventiEventi ParigiModaParis Haute CoutureSfilate ModaStilisti
    PIÙ POPOLARI