La sfilata di Alexis Mabille al Parigi Moda Uomo A/I 2012 2013, foto

da , il

    E’ un uomo glamour dal gusto un po’ medievale quello che è stato presentato da Alexis Mabille nella capitale francese durante la Parigi Moda Uomo A/I 2012 2013, la kermesse dedicata alla moda maschile che si è conclusa proprio ieri. Nonostante l’attesissima manifestazione, i cui estimatori sono numerosi al pari del Milano Moda Uomo, si sia appena conclusa, noi di Stylosophy abbiamo ancora molte cose da mostrarvi e, nonostante sia appena iniziata la Parigi Haute Couture, ecco ancora qualcosa di interessante sulle tendenze uomo per l’autunno 2012.

    La Parigi Moda Uomo è stata davvero una manifestazione all’insegna delle collezioni di grande gusto in cui non sono mancati stilisti dallo stile più classico come look più moderni e sperimentali, proprio come abbiamo visto durante la sfilata di Jean Paul Gaultier. Tra le collezioni più interessanti, sofisticate e dal fascino storico, c’è sicuramente quella di Alexis Mabille di cui vi consiglio di non perdervi le foto nella gallery.

    La collezione autunno inverno 2012 2013 di Alexis Mabille ha portato in scena un uomo dal gusto raffinato con capi realizzati in tessuti pregiati finemente lavorati e in cui nulla è stato lasciato al caso, nemmeno il minimo dettaglio. Ne è un esempio il bellissimo completo in total white con tanto di camicia lavorata in pizzo, davvero sublime.

    Molto interessante anche la commistione tra lusso e stile medievale che troviamo nella maggior parte dei look fatti sfilare in passerella. Dei veri e propri cavalieri chic e contemporanei quelli di Alexis Mabille, che brillano davvero sempre, anche con un paio di stivaloni neri. E voi che cosa ne pensate della passerella dello stilista francese?