NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

La nuova borsa di Balenciaga è la “copia” di quella Ikea

La nuova borsa di Balenciaga è la “copia” di quella Ikea

Secondo tantissimi utenti dei social, la nuova borsa Carry Shopper di Balenciaga del valore di ben 1695 euro sarebbe fin troppo simile a una classica borsa a spalla Ikea in vendita sul sito ufficiale a soli 60 centesimi. Copia o forma di rivisitazione artistica? Ecco tutto quello che c’è da sapere

    La nuova borsa di Balenciaga è la “copia” di quella Ikea

    La nuova borsa di Balenciaga è la copia di quella di Ikea, di questo sono certi gli utenti in rete che si divertono a mettere a confronto i due articoli, uno al prezzo di soli 60 centesimi, l’altro di ben 1695 euro. Lo sappiamo, la moda cerca sempre nuove ispirazioni, soprattutto nella cultura popolare, e le maison più celebri tentano spesso di rivisitare pezzi classici, ma quando l’ispirazione viene a un marchio di lusso da un modello decisamente low cost è tutta un’altra storia.

    La shopper Ikea da 60 centesimi

    Tantissimi gli utenti su Twitter e non solo che hanno paragonato i due modelli, due borse a mano o a spalla simili nella forma e persino nella colorazione che dalla giusta angolazione è davvero difficile distinguere. Il modello Ikea è in vendita sul sito ufficiale ha un prezzo di soli 60 centesimi, una shopper di grandi dimensioni facilmente lavabile con il logo del marchio che scorre lungo i manici.

    shopper balenciaga blu

    Il modello Balenciaga che secondo gli utenti dei social sarebbe una copia della borsa Ikea si chiama Carry Shopper, una borsa effettivamente molto simile nella forma: è realizzata in pelle verniciata azzurra, con zip bianca superiore, astuccio interno, charms abbinati e il logo a piccole lettere lungo il pannello frontale, una borsa da giorno abbastanza semplice il cui prezzo arriva però ai 1695 euro, una bella differenza rispetto alla “sorellastra” Ikea.

    A firmare il modello è lo stilista Demna Gvasalia, amante delle forme tipiche della tradizione popolare rivisitate e rese delle it-bags di lusso. In questo caso ha di certo creato una borsa di cui si parlerà ancora a lungo.

    399

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI