La moda tricolore in scena a Firenze: le bandiere realizzate dalle grandi griffe in mostra fino al 20 novembre

La moda tricolore in scena a Firenze: le bandiere realizzate dalle grandi griffe in mostra fino al 20 novembre
da in Eventi, Made in Italy, Moda, Mostre, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    moda tricolore

    La moda tricolore sbarca a Firenze. Vi ricordate quelle splendide bandiere italiane che erano state vestite a festa, in occasione dei 150 anni dall’Unità d’Italia, dalle più importanti griffe italiane, apprezzate e indossate in tutto il mondo? Ora quella mostra sbarca a Firenze, nella nuova tappa di questa iniziativa davvero molto interessante, che ora andrà in scena fino al prossimo 20 novembre nel capoluogo toscano, in via del Castellaccio numero 12. Una mostra molto importante, che è stata realizzata con il patrocinio del Ministero della Difesa, della Provincia e del Comune di Firenze.

    Le bandiere realizzate dai più grandi stilisti di moda italiani fanno tappa a Firenze: in tutto abbiamo 24 creazioni, per un evento che è stato promosso dalla Camera Nazionale della Moda Italiana in occasione delle tantissime celebrazioni per il 150° Anniversario dell’unità d’Italia. L’allestimento fiorentino è opera di Guest System.

    Firenze appare la scelta ideale per dare visibilità a questa mostra dopo i successi ottenuti sia in Italia che all’estero.

    Non solo per il ruolo fondamentale che la città ha avuto durante il Risorgimento, ma anche perché è la sede di un patrimonio storico e di eccellenze creative e produttive che rendono unico il nostro Paese, tra le quali la moda è sicuramente uno degli esempi più rappresentativi”.

    moda tricolore a firenze

    L’esposizione ci propone i tricolore realizzati con la creatività di grandissimi marchi di moda italiani, tra i quali abbiamo Missoni, Moschino, Roberto Cavalli, Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo, Krizia, Laura Biagiotti, Etro, solo per citarne alcuni. Uno più bello dell’altro, a rappresentare l’italianità che piace al mondo!

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EventiMade in ItalyModaMostreStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI