La Milanese imbellita: guida pratica per diventare una perfetta milanese

Una vera e propria guida con consigli, curiosità, luoghi del cuore e beauty tips per carpire i segreti delle milanesi e imparare a vivere come solo loro sanno fare: è la Milanese imbellita, di Alice Rosati e Alice Abbiadati.

da , il

    La Milanese imbellita: guida pratica per diventare una perfetta milanese

    Vi siete mai chieste come faccia una ragazza milanese ad essere sempre così perfetta e naturale, elegante e sporty, puntuale e con ogni dettaglio accuratamente al suo posto? Se la risposta è si e aspirate ad avere anche voi un pizzico del suo charme abbiamo la risposta definitiva. Trattasi di un libro, o meglio, una guida pratica per scoprire i segreti di bellezza, le dritte sui look, i luoghi da frequentare e i piccoli vizi da concedersi dal titolo decisamente esplicativo: La Milanese imbellita, scritto a 4 mani da Alice Rosati e Alice Abbiadati ed edito da Hop! Edizioni.

    Lo sapevate che la vera milanese non si sveglia già perfetta e in ordine, ma che la sua forza di volontà, l’attenzione e l’estrema conoscenza di prodotti e tendenze la portano a trasformare un capello spettinato e due occhiaie da hangover nei suoi punti di forza? O ancora, che per la scelta del profumo non si fa attrare dai best seller, a patto che non siano Chanel N°5 o Narciso Rodriguez of course, ma tende ad utilizzare sempre la stessa identica scia olfattiva con l’unico scopo di essere riconoscibile anche ad occhi chiusi? E che lo picchietta sui polsi senza strofinarli per permettere alla nuvola di profumo di essere persistente senza stordire chi le sta vicino?

    Questi e tanti, tantissimi altri segreti delle milanesi sono svelati da Alice&Alice (Rosati e Abbiadati), le due autrici di questo libro dalla copertina che rivela che si, stiamo parlando del mondo femminile (pink tuttalavita!), si, a Milano ci sono miliardi di beauty center, parrucchieri, posti per l’aperitivo (o happy hour se preferite), negozi per fare shopping, ma solo la milanese sa dove andare e cosa scegliere.

    Proprio le due autrici, milanesi di adozione che hanno dovuto imparare come diventare “imbellite” loro per prime, ci svelano in 5 capitoli, con le bellissime illustrazioni di Sara Ciprandi, elenchi puntati, indirizzi e dritte, come si muove la milanese, cosa mangia, dove fa shopping e quali “eccezioni alle regole” si concede.

    Del resto la bellezza è un dono naturale si, ma l’eleganza è il frutto di studio e fatica (ahimè!), e ora avrete fra le mani le dispense essenziali per imparare a sopravvivere nella giungla urbana meneghina e a conquistare i riflettori dello street style (non solo durante la Fashion Week).

    E per concludere in bellezza, il capitolo dedicato all’Imbellito: più raro di un unicorno, più bello di un divo di Hollywood, più misterioso di una puntata di Voyager, anche lui ha i suoi segreti. E cosa c’è di meglio di conoscere il proprio “nemico” per poterlo conquistare? Nulla, quindi correte a comprarlo!