La La Land: trama, abiti e ispirazioni di stile per il film candidato agli Oscar 2017 [FOTO]

da , il

    Il film candidato agli Oscar 2017 La La Land ha una trama romantica e abiti colorati dal gusto vintage, che offrono ispirazioni di stile a tutte le appassionate di moda. I riconoscimenti ricevuti finora sono stati moltissimi, tra cui ben sette agli scorsi Golden Globe, anticamera degli Academy Awards. Gli attori protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, sempre splendidi e affiatatissimi, hanno conquistato il grande pubblico e anche loro sono candidati nelle categorie miglior attrice e attore. In effetti, sono ben 14 le nomination di La La Land agli Oscar 2017.

    Se le aggiudicheranno tutte? Forse, ma il musical romantico, uscito nelle sale il 26 gennaio, promette bene.

    Trama di La La Land

    La La Land è un musical dalla trama romantica, che ha per protagonisti Mia, interpretata da Emma Stone, e Sebastian, alias Ryan Gosling. Lei è una giovane aspirante attrice, che lavora in un bar di Hollywood. Lui è un pianista jazz, appassionato dello stile e della musica di un tempo, ma che non riesce a sfondare. I due si incontrano, l’attrazione è immediata e la passione è bruciante. Si frequentano e, in un modo sottile, si danno forza a vicenda: i due si incoraggiano per non abbandonare i propri sogni. E si innamorano. Quando finalmente qualcosa sembra andare per il verso giusto, però, l’amore tra Mia e Sebastian perde di intensità…

    La La Land: abiti retrò

    I look di La La Land hanno un mood decisamente retrò, sbarazzino e femminile. Ovviamente è Emma Stone, nel ruolo di Mia, a catturare l’attenzione con i suoi vestiti dai colori sgargianti e dalle forme svolazzanti. Il richiamo alla moda anni ’50 è molto forte, quindi gli abiti a ruota sono senza dubbio quelli che sono stati maggiormente utilizzati nel film La La Land.

    I look di La La Land

    Volete copiare i look di Emma Stone in questo splendido e romantico musical? Non è poi così difficile, dovete solo armarvi di abiti dalle tinte brillanti, come giallo, verde bosco, azzurro, rosa, ma anche bianco e nero e qualche fantasia floreale. I modelli indossati dalla rossa attrice sono al ginocchio, con punto vita in risalto e molto leggeri, mentre ai piedi predilige sandali con mezzo tacco ma anche stringate two tones. Il make up, invece, è fresco ma comunque intrigante. Interessante anche il look di Ryan Gosling in La La Land: l’attore indossa abiti coordinati dal sapore vintage, per lo più declinati nelle tinte del beige e del marrone, camicie chiare e cravatte formali.