La jumpsuit, una tuta sensuale e glamour [FOTO]

da , il

    E’ un capo glamour e femminile a tal punto che le celebrità lo sfoggiano con classe e disinvoltura sul tappeto rosso e molte di noi ne hanno scelto un modello per una cerimonia in alternativa a classici abiti e tailleur. Vi stiamo parlando della tuta, o jumpsuit se preferite un termine anglofono, uno dei must have più sensuali che gli stilisti potessero proporci sulle passerelle del pret a porter per la primavera estate 2012. Ci sono tute perfette per tutti i gusti, i fisici e le occasioni, basta dare un’occhiata alla nostra fotogallery e scegliere insieme a noi il modello perfetto.

    Se siete alla ricerca della vostra prima jumpsuit dovete innanzi tutto decidere su due modelli che hanno un impatto e vi doneranno un aspetto molto diverso: state cercando una tuta a tinta unita, come lo splendido modello in beige con riflessi dorati proposto da Max Mara, oppure con stampa damascata e coloratissima come quello di D&G? Sicuramente, se siete state invitate ad una cerimonia, e maggio è un mese ricco di eventi come matrimoni e comunioni, il primo modello è sicuramente il più indicato: sarete sofisticate e sfoggerete un outfit minimal ma ricercato. Il secondo modello, invece, è decisamente più sbarazzino ed inoltre le stampe sono una delle tendenze della primavera estate 2012: non sarebbe il capo perfetto per un cocktail?

    Ma come avrete intuito dalle foto che vi abbiamo mostrato la scelta non riguarda solo i colori ma anche lo stile. Se avete bisogno di un capo da sfoggiare tutti i giorni, con un look casual ma sempre impeccabile, la proposta di Band of Outsiders con pantaloni in stile bermuda è perfetta per voi. Anche la tuta di D&G, con stampa damascata nei toni del rosa e pantaloni shorts è un’idea molto interessante per un bel look da giorno.

    Se siete amanti delle stampe vi consigliamo anche di non lasciarvi sfuggire le numerose proposte animalier e, in questo campo, Just Cavalli è una delle griffe in cui potrete trovare proposte molto interessanti. E poi non mancano le idee più curiose come le tute di Kenzo che sembrano dei veri e propri pigiami di seta, una moda quella di indossare outfit dal mood trascurato, che ha conquistato moltissime celebrità ad Hollywood.

    Non avete voglia di spendere una fortuna? Nessun prolema, sono davvero tanti i brand italiani e stranieri che ci propongono delle tute a prezzi davvero economici. Un esempio? Zara, H&M e Le Group.

    E voi cosa ne dite della tuta? :)

    Beauty in the Sun