La Dolce Vita di Audrey Hepburn in mostra a Roma: fotografie degli anni Cinquanta e Settanta!

da , il

    La Dolce Vita romana di Audrey Hepburn va in scena nella capitale italiana con una mostra fotografica che ci propone numerosi immagini dell’attrice con i suoi look assolutamente irresistibili e glamour. Siamo negli anni Cinquanta e Settanta, quando la Città Eterna era frequentata da divi del mondo del cinema, intenti proprio a darsi alla Dolce Vita, magistralmente narrata da Federico Fellini. E una delle dive presenti era proprio Audrey Hepburn, che ci ha proposto degli outfit di tendenza, molto glamour. Del resto, lei era e rimane ancora oggi un’icona di stile.

    La mostra “Audrey a Roma” ripercorre la Dolce Vita di Audrey Hepburn, protagonista di Colazione da Tiffany, che proprio nel 2011 compie i suoi primi 50 anni di vita: proprio la città di Roma vuole celebrare il mezzo secolo di vita, proiettando in occasione del Festival del Cinema di Roma una versione restaurata di uno dei film più amati dalle fashioniste di tutto il mondo.

    Saltano subito all’occhio, vedendo le fotografie presenti alla mostra, i look strepitosi dell’attrice Audrey Hepburn, dal tubino nero, reso celebre proprio da lei, gli occhiali da sole neri, i diamanti griffati ovviamente Tiffany, ma anche i look così tipicamente anni Cinquanta e anni Settanta che fanno gola a tutte le donne che vedono all’attrice come ad un’icona di stile sempre attuale.

    Ma la mostra dell’attrice inglese ci propone anche scorci della sua vita romana, con il marito, Andrea Dotti, con il figlio Sean, ma anche sul set di alcuni suoi film, a Cinecittà e in giro per i luoghi più turistici della Città Eterna.

    La mostra “Audrey a Roma” va in scena all’Ara Pacis dal 26 ottobre al 4 dicembre 2011 e parte dei ricavati sarà destinata all’Audrey Hepburn Children’s Fund e all’UNICEF con il Club “Amici di Audrey“.