Milano Moda Donna

La crisi economica favorisce il ritorno delle taglie morbide e la curvy revolution: addio taglia zero?

La crisi economica favorisce il ritorno delle taglie morbide e la curvy revolution: addio taglia zero?
da in Donna, Moda, Modelle, Modelle Curvy, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    taglie morbide

    La taglie morbide tornano prepotentemente di moda. E non pensiate che sia soltanto merito di marchi glamour come Elena Mirò, che ammirevolmente porta avanti, con pazienza e grinta da vendere, la sua battaglia per riportare in passerella il vero modello femminile, che non è certamente la taglia 38 delle modelle. Anche la crisi economica ci mette il suo zampino. Pare, infatti, che in periodi di recessione come quello che stiamo vivendo, la società preferisca modelli femminili dal corpo non magrissimo, ma con taglie più morbidi. Corpi più burrosi per dirla alla Valeria Marini.

    La storia ci insegna non solo che in periodi di crisi le donne facciano ricorso al rossetto rosso, un vero e proprio must del make up da recessione. Ma che anche ingrassino un po’, non troppo, quel tanto che basta, però, per rassicurare.

    Per questo la moda ha abbandonato i capi nascondi rotolini in più, per proporci una donna fiera anche di quei chili di troppo, che la rendono ancora più femminile.

    E non solamente le passerelle di moda, a cominciare da quelle di Elena Mirò, ci propongono un modello di donna dalla corporatura non più pelle e ossa, ma con un po’ di sostanza. Anche le celebrities stanno deviando verso questa rotta, esibendo il proprio corpo così com’è, senza nascondere nulla. E soprattutto senza praticare diete estenuanti.

    La televisione italiana, ultimamente, ci ha mostrato corpi più morbidi, come quello di Antonella Clerici, ma anche quello di Vanessa Incontrada, che dopo la gravidanza è diventata ancora più femminile. E dall’America ci arriva l’esempio della serie televisiva Mad Men, dove vediamo protagonista la bella Christina Hendricks, che è tutto tranne che una taglia zero…

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaModelleModelle CurvyPrimo Piano Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI