Milano Moda Donna

La collezione Patrizia Pepe per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

La collezione Patrizia Pepe per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Patrizia Pepe
Ultimo aggiornamento:

    Con la nuova collezione Primavera/Estate 2014 Patrizia Pepe riporta in scena le nuance pastello utilizzate per fantasie floreali e deliziose farfalline, che decorano le numerose proposte di abbigliamento. Tra minidress in pizzo lavorato e giacche in pelle stile biker si intersecano t-shirt stampate e carinissimi top foulard dal finish luminoso.

    Il perfetto contrasto tra i colori moda del 2014 cattura immediatamente l’attenzione delle appassionate del fashion. La collezione Patrizia Pepe è assolutamente vitaminica, caratterizzata, talvolta, da nuance fluo, utilizzate soprattutto per tingere gli accessori. Lo stile è rock ma iper femminile, a tratti fanciullesco. Tutto merito non solo della palette cromatica ma anche dei capi, come la giacca in pelle abbinata a eleganti, persino bon ton, mini abiti in pizzo o in cotone a costine.

    Ciò che però balza subito all’occhio è la fantasia, la trama primaverile di incantevoli fiori, che sembrano essere realizzati come acquerello su tela. Macchie di nuance pastello, verde chiaro e radiant orchid, accendono le bellissime magliettine, le camicie e i top foulard, così come anche gli abiti realizzati in raso. Anche i jeans sono caratterizzati da questa delicata stampa chiarissima, quasi impercettibile. Dove ci sono i fiorellini non possono mancare le farfalle, che volano leggiadre su shorts, top e completi tuta.

    Gli abiti hanno un taglio semplice e pulito e sono impreziositi da trame retrò, declinate in tinte intense, come il verde lime, da pizzi, che formano dei rosoni, e piccole paillettes tono su tono. Si fanno spazio nella collezione Patrizia Pepe anche alcune tute dal mood anni ’70 alla American Hustle style. Da questo decennio sono stati recuperati anche i colori sobri, il beige e il caramel in primis, che tingono le giacche in suede, i pantaloni morbidi e scivolati e le gonne plissé.

    Per un look casual il brand propone delle t-shirt stampate con scritte e disegni stilizzati, da abbinare a skinny jeans, gonne corte e pantaloncini arricciati. Le giacche per la bella stagione sono blazer in pelle e mono petto con cintura che segna il punto vita alla perfezione.

    Le camicie esaltano un outfit elegante, grazie soprattutto ai tessuti lucidi, mentre i pullover in cotone hanno sfumature dalle tinte intense, quali rosa, rosso, lilla e azzurro. Se volete scoprire tutta la frizzante collezione Patrizia Pepe Primavera/Estate 2014 vi consigliamo di sfogliare le immagini del catalogo raccolte nella nostra gallery.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Patrizia Pepe Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/01/2014 17:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI