La collezione P/E 2012 di Patrizia Pepe per un’estate all’insegna del lusso

da , il

    Lusso rivisitato in chiave rock, è questa l’essenza della collezione primavera estate 2012 che Patrizia Pepe ci propone per la prossima stagiona calda. Noi di Stylosophy abbiamo avuto il piacere di poter ammirare da vicino la collezione in esposizione presso lo showroom del marchio e vi assicuriamo che lo spettacolo ci ha lasciate senza fiato! Una collezione che propone un nuovo tipo di eleganza mai vista fin ora, dal tocco graffiante ma assolutamente glam. Una collezione che pensa alla donna che ama essere elegante senza apparire però mai indifesa.

    Vi avevamo già mostrato alcune immagini in esclusiva qualche tempo fa adesso siamo pronte per parlarvi dell’intera collezione.

    Gli antichi foulards delle viaggiatrici di lusso si trasformano in abiti caratterizzati da splendide assimetrie e stampe rock, le stuoie in jacquard diventano giacchine con frange e catene che dicono addio per sempre alla linearità delle forme. Anche il classico motivo animalier di Patrizia Pepe viene completamente rivisitato e integrato con fiocchi e altri preziosi dettagli. Pizzi e satin trasparenti vanno ad arricchire sia trench che corpetti ma anche la linea intimo, che presenta Reggiseni che sono veri e propri capi d’abbigliamento da poter portare in evidenza sotto le giacche.

    Gioco è la parola chiave di questa nuova collezione di Patrizia Pepe, si gioca con le forme, con i volumi e anche con i colori. Sono proprio questi i veri protagonisti della collezione, colori tenui come il rosa e il beige vengono infatti trafitti da tonalità fluo come il blu voltaico e il verde acido.

    Una voglia di novità che si fa strada anche tra gli accessori, intrecci di cuoio e catene che vanno ad arricchiere borse dai morbidi pellami, frange per tracolle e micro bag in metallo, cinture borchiate, cristalli di gioielli, catene e fiori di cuoio che completano il quadro.

    Un nuovo concetto di lusso, una nuova faccia della moda al confine tra classicità e istinto rock, guardate le foto e diteci cosa ne pensate.