Milano Moda Donna

La collezione Michael Kors Primavera/Estate 2014 [FOTO]

La collezione Michael Kors Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Michael Kors, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Michael Kors Primavera/Estate 2014, secondo quanto dichiara lo stesso stilista, è ‘romantica ma su misura, casual ma lucida’. Quel che si percepisce immediatamente, leggendo le sue parole, è che questa linea offra davvero un po’ di tutto, proposte di abbigliamento ideali per soddisfare gusti e stili diversi. L’ispirazione arriva direttamente dagli anni ’40 e ’50, dai quali giungono le culotte a vita alta e le bellissime gonne al ginocchio, e dalla moda seventies, tipicamente legata all’universo maschile.

    È attuale eppure i rimandi al passato sono piuttosto vistosi. Le creazioni sono bellissime e contemporanee, ma è difficile non ricordare soprattutto i costumi da bagno vintage, indossati dalle donne di metà secolo scorso, che puntavano sì sul bikini, ma su un modello molto casto, caratterizzato da un reggiseno avvolgente e contenitivo e da una culotte a vita molto alta, tanto da sfiorare, alle volte, la parte inferiore del pezzo di sopra, quasi volesse diventare un modello intero. Le sfilate Michael Kors hanno sempre quell’elemento in più che incanta il grande pubblico. Non porta in scena abiti di alta moda ma creazioni facili da indossare, da sfoggiare tutti i giorni con grande semplicità, risultando, sempre e comunque, very chic.

    Per la stagione primavera/estate 2014, il bravissimo stilista americano ha creato capi di abbigliamento leggeri, femminili e pratici ma bellissimi.

    Con essi si possono creare degli outfit evergreen, a cominciare dalle camicie, tinta unita o a bastonetto, da abbinare a pantaloni maschili a gamba larga o a gonne a vita alta, declinate in un comodo cotone beige e caratterizzate da bottoni lungo tutta la parte anteriore centrale. I modelli più belli, senza dubbio, sono quelle longuette, che si abbinano alla perfezione a splendidi pullover color fumo e a scaldacuore che si avvolgono con grande eleganza attorno al punto vita.

    Gli abiti floreali bicolor sono meravigliosi, hanno top semplici e gonne longuette retrò, che segnano le linee del corpo femminile con leggerezza. Per questa collezione il designer ha usato una palette ben definita, caratterizzata da colori basic come sabbia, nero, bianco e blu navy, ai quali si accostano il marrone e il verde prato. Le silhouette fluenti e scivolate dei vestiti si accompagnano alla perfezione con una serie di accessori, a cominciare dalle bellissime borse Michael Kors, tra cui la Hamilton, gli occhiali, i sandali, i bracciali e i nuovi orologi del marchio. Per scoprire tutte le nuove bellissime creazioni primavera/estate 2014, vi invitiamo a visionare le immagini raccolte nella nostra gallery.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Michael KorsModa Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 02/04/2014 17:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI