Speciale Natale

La collezione di Michael Kors Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

La collezione di Michael Kors Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

    La collezione di abbigliamento Michael Kors autunnno/inverno 2016-2017 è impreziosita da dettagli non convenzionali e inaspettati. Oltre alle classiche proposte, in linea con la fredda stagione, troviamo delle meravigliose pellicce colorate e fantasiose, dei pantaloni arricchiti da piume, dei cappotti e maglioni declinati in nuance pastello che, solitamente, facciamo difficoltà a trovare in inverno. Tante le proposte da giorno, ma non mancano dei vestiti da sera perfetti per eventi glamour chic. Vediamo insieme nel dettaglio tutti i must have di questa nuova collezione di Michael Kors.

    Innanzitutto, guardando le ultime proposte dello stilista americano, è impossibile non restare affascinati dalle splendide pellicce ecologiche caratterizzate da colori pastello e disegni floreali. Verde prato, lilla, celeste ma anche nero e camel sono le tinte scelte per questi caldi capispalla, romantici e deliziosi.

    Sulla stessa scia troviamo anche altri meravigliosi capispalla di tendenza. Ci riferiamo ai cappotti per l’inverno, alcuni corti e altri lunghi, tra i quali anche diverse proposte doppiopetto dal tocco military. Lo stilista, inoltre, ci propone anche degli abbinamenti molto interessanti, in particolar modo con delle cinture sottili di pelliccia, da annodare all’altezza del punto vita al solo fine decorativo. Coordina anche dei vestiti corti dal taglio retrò, impreziositi da stampe di micro fiorellini, che regalano un particolare effetto camouflage.

    A proposito di abiti di Michael Kors, nella collezione c’è spazio sicuramente per tanti modelli da giorno, soprattutto chemisier e polo dress, ma non mancano delle proposte perfette per la sera: tra questi spiccano in particolar modo dei vestiti corti a trapezio, declinati in oro e in argento, arricchiti da anelli di metallo che delineano il décolleté e il punto vita. Le gonne proposte dalla maison sono per lo più corte al ginocchio, arricchite da spacchi, bottoni e anche da pieghe sfrangiate, che regalano uno straordinario movimento al look.

    Grandi protagoniste di questa collezione sono le piume, utilizzate sia sui top ma soprattutto sui pantaloni a sigaretta e anche sui jeans. Da non perdere i tailleur da donna, tra i quali molti modelli caratterizzati da una finitura vintage, data soprattutto dall’uso dei colori e delle trame quadrettate anni ’70. Infine, uno sguardo agli accessori: le nuove borse di Michael Kors sono piccole e da portare a mano, le scarpe sono basse e con punta quadrata e gli occhiali, invece, sono decisamente oversize.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione di Michael Kors autunno/inverno 2016-2017: non perdetela.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Michael KorsModa Autunno Inverno 2016/2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI