Milano Moda Donna

La collezione Michael Kors Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

La collezione Michael Kors Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Michael Kors, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione disegnata da Michael Kors per la stagione Autunno/Inverno 2013-2014 ha un forte mood futuristico, arricchito da colori frizzanti e intensi, che rendono i capi della linea estremamente urbani e grafici. È sperimentale, è lontana dagli outfit europei e proprio per questo cattura l’attenzione al primo sguardo, sin dal primo look che è andato in scena in passerella durante la New York Fashion Week. Ed è proprio dalla Grande Mela la fonte di ispirazione dello stilista americano.

    Ci sono città che hanno un forte impatto nel modo di vestire e di essere e spesso condizionano anche lo spirito degli stilisti, che trovano ispirazione in ogni angolo, nelle costruzioni e nei colori che caratterizzano quel posto. New York è la chiave di Michael Kors e della sua collezione donna Autunno/Inverno 2013-2014. La linea presenta dettagli grafici e sperimentalismi particolari. Tra il nero e il grigio è impossibile non restare abbagliati dalle due nuance protagoniste dei tanti look proposti: l’arancione, nella sfumatura tipica che contraddistingue i taxi, e il blu elettrico, che richiama il cielo che si scorge ben oltre il profilo degli enormi grattacieli.

    Tra i capi della nuova collezione non c’è dubbio che le giacche sono le vere protagoniste. Tutto merito delle forme, destrutturate e particolari, dei dettagli colorati e degli inserti a contrasto, nella nuance e nel tessuto, nelle fantasie inaspettate ed eccentriche. Infatti, a sorpresa, ritroviamo la trama camouflage, la tipica stampa militare declinata, però, in sfumature più urban look.

    E le pellicce? Davvero molto particolari anch’esse, a maniche corte e pensate per essere indossate ad incrocio, tenute con una bella cintura che strizza la vita. E non mancano nemmeno i cappotti oversize, semplici e doppiopetto.

    I maglioni, i pantaloni e le gonne sono tutti piuttosto basic, ma anche qui siamo colti a sorpresa dal motivo pied de poule, pensato in azzurro e nero, nuance che regalano un mood decisamente d’avanguardia e futuristico. la sfilata termina con una serie di abiti particolari, caratterizzati da una doppia struttura. Se di base appaiono come semplici tubini, dall’altra sono corredati da gonne asimmetriche, corte davanti e lunghe dietro. Dettagli e caratteristiche newyorkesi caratterizzano anche tutti gli accessori della linea dello stilista, dalle borse agli occhiali da sole. Scoprite nella nostra gallery tutte le ultime novità della collezione Michael Kors Autunno/Inverno 2013-2014.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Michael KorsModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 08/11/2013 19:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI