Milano Moda Donna

La collezione di gioielli firmati Delfina Delettrez Fendi [FOTO]

La collezione di gioielli firmati Delfina Delettrez Fendi [FOTO]
da in Fendi, Gioielli
Ultimo aggiornamento:

    Vi sveliamo la nuova collezione di gioielli firmati Delfina Delettrez Fendi, creazioni uniche al cui fascino hanno ceduto numerose star internazionali. La designer realizza oggetti di lusso in cui si fondono temi iconici come l’occhio e spunti derivati da viaggi ed esperienze, il tutto plasmato in forme originali e persino insolite, nate dal suo estro artistico e realizzate in materiali pregiati. Le creazioni di oreficeria sono in oro e pietre preziose, oltre a materiali organici lavorati in maniera sublime. Scopriamo insieme la collezione di gioielli Delfina Delettrez Fendi.

    Delfina Delettrez, quarta generazione Fendi, ha esordito nel 2007 quando presentò la sua prima collezione di gioielli, ottenendo l’attenzione di molte star che da allora perdono occasione per sfoggiare le sue creazioni. Il successo dei suoi jewels sta nella magica alchimia che la designer riesce a creare tra creatività, artigianalità e lusso; un risultato che deriva dalla conoscenza approfondita sia del settore della moda che di quello dell’arte orafa. Dopo una formazione accademica incentrata sulla storia del costume e un tirocinio presso l’ufficio stile di Chanel a Parigi, si è specializzata nel design del gioiello, lanciando collezioni in cui si assiste alla fusione di sperimentazione e fantasia, per dare forma a sogni e ricordi del passato, oltre che a esperienze di viaggio come per la linea Évasion joaillière della collezione Cartier.

    Tra i materiali adoperati per realizzare le creazioni di gioielleria, spiccano l’oro, l’argento, le pietre preziose come le perle barocche e i diamanti neri.

    Accanto a questi, la designer sceglie di accostarne altri più “umili” quali il ferro, il rame, il marmo toscano dalle cave di Massa Carrara, la ceramica di Capodimonte, i legni esotici, il vetro, il cristallo e la resina. Il risultato è un mix incredibilmente interessante di materiali, forme e colori. Risaltano il colore degli smalti, i riflessi dei diamanti, le forme sorprendenti. In moltissime creazioni di Delfina Delettrez Fendi, ricorre il tema dell’occhio, così come l’ulivo per i gioielli 2014 Tiffany & Co, cari a molte culture del passato. L’oggetto iconico è da lei reinterpretato mediante l’accostamento con la pelliccia, simbolo della griffe Fendi, per dare vita a Furrytale. Così, innovazione e tradizione si incontrano sul piano dell’oreficeria per una linea jewelry molto speciale. La collezione di gioielli firmati Delfina Delettrez Fendi è un universo tutto da scoprire: sfogliate la nostra gallery per ammirare tutte le creazioni della designer.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FendiGioielli Ultimo aggiornamento: Giovedì 08/05/2014 17:45

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI