La collezione Cruise di Dior per la primavera-estate 2012 è fresca e colorata!

da , il

    La maison di moda francese Christian Dior ci propone la sua Collezione Cruise per la prossima primavera-estate 2012. Moltissimi i marchi di moda famosi a livello internazionale che in questo periodo ci fanno assaporare le loro collezioni di moda per le prossime stagioni. Mentre siamo ancora alle prese con il guardaroba di questa estate 2011, ecco che i fashion brand ci portano già alla prossima stagione fredda e, addirittura, alla prossima primavera-estate 2012. Com’è nel caso della linea di moda di Christian Dior che vi propongo nella gallery.

    La collezione di Christian Dior per la prossima primavera-estate 2012 è davvero molto fashion ed elegante, chic e femminile: si tratta della prima prova realizzata senza l’aiuto di John Galliano e l’assenza del fashion designer, licenziato dalla maison di moda francese per alcune sue dichiarazioni rilasciate che gli sono costate anche un arresto, si sente eccome.

    Dimenticatevi le collezioni di moda eccentriche, mai banali e sempre molto originali, perché quella proposta in questo caso è decisamente un ritorno alla semplicità, moda senza troppi fronzoli, decisamente basic senza quei dettagli che John Galliano, ancora senza una maison di moda, riusciva ad imprimere in ogni capo di abbigliamento realizzato.

    Per carità, una gran bella collezione: si tratta comunque sempre di una delle griffe di moda che hanno fatto la storia dello stile internazionale. Ma l’assenza di John Galliano si fa decisamente sentire. Forse dobbiamo abituarci a questo nuovo stile, decisamente più minimal e semplice. Niente opere d’arte alla Galliano, per intenderci, ma un guardaroba più semplice. Forse meno scenografico, ma forse più adattabile a tutti i guardaroba? Voi che dite?