La coda di cavallo: un’acconciatura facile da fare e di gran moda [FOTO]

da , il

    E’ l’acconciatura più semplice da realizzare in assoluto, bastano solo un pettine ed una spazzola e sarete perfette per ogni occasione che vi si presenti: vi stiamo parlando della coda di cavallo, una delle acconciature più amate dalle ragazze con i capelli lunghi e medi, perfetta per la quotidianità ma che può rivelarsi un’alleata preziosa anche per una serata o un evento speciale. Le celebrità la sfoggiano con disinvoltura sul red carpet e nelle occasioni speciali e diversi hair stylist hanno mandato in passerella modelle con code di cavallo decisamente chic. Ce ne sono per tutti gli stili e tutte le occasioni, e noi siamo qui per svelarvi i look più interessanti da copiare.

    Coda di cavallo alta

    La coda di cavallo alta è decisamente la più glamour del 2012. E’ perfetta per essere sfoggiata sia in un’occasione formale che informale e nella nostra fotogallery troverete tanti suggerimenti per trovare quella che fa per voi. Le ragazze che non hanno una fronte troppo ampia potranno optare per un look come quello con capelli molto lisci e tirati alla perfezione di Reese Witherspoon mentre, chi vuole optare per un look più sbarazzino, si orienterà sull’hair style di Kate Beckinsale che ha donato un tocco di brio alla sua coda grazie ai capelli mossi. Sia per questo tipo di coda di cavallo che per le altre tenete sempre a mente che è severamente vietato legare i capelli con elastici di spugna, concorderete con noi sono un vero “orrore” di stile e ve li concediamo solo per andare in palestra. Optate per elastici sottili, quasi invisibili, oppure nello stesso tono dei vostri capelli.

    Coda di cavallo classica

    La coda di cavallo classica è decisamente la più pratica e veloce da fare. Basta semplicemente tirare indietro i capelli e fissarli al centro della parte posteriore della testa e il gioco è fatto. Si tratta di un vero e proprio evergreen, con cui non sbaglierete mai e sarete sempre in ordine.

    Coda di cavallo bassa

    Le occasioni formali sembrano le più adatte a sfoggiare una coda di cavallo bassa. Sono davvero tante le celebrità che hanno puntato su questa acconciatura sul red carpet e anche noi vi consigliamo di sceglierla per un’occasione speciale, magari una cena o una festa. L’hair style più interessante è quello di Audrina Patridge: la socialitè americana ha optato per una coda bassa con i boccoli, facilmente realizzabili con un ferro da capelli.

    Coda di cavallo con la treccia

    Sia che abbiate deciso di portarla alta o bassa, se volete donare un tocco di movimento alla vostra coda di cavallo la soluzione più cool e sbarazzina è la treccia. Le star, come Olivia Wilde e Blake Lively la adorano, e anche le modelle in passerella ce ne anno proposte molte, da quelle spettinate a quelle realizzate con estrema precisione.

    A questo punto sta a voi fare la vostra scelta.

    Beauty in the Sun