La classifica delle sportive italiane più belle, in attesa delle medaglie di Londra 2012: foto

da , il

    Chi sono le sportive italiane più sensuali? Ce lo rivela una classifica che è stata stilata dalla HRD Training Group di Roberto Re, che ha rivolto questa domanda ad una serie di manager ed imprenditori del nostro paese. Le Olimpiadi di Londra 2012 si avvicinano e molte di loro saranno intente a tentare di conquistare qualche medaglia per fare onore all’Italia. Intanto noi consegniamo quelle delle atlete più belle. In vetta troviamo una coppia di campionesse europee di beach volley, seguita da nomi decisamente famosi del panorama sportivo italiano.

    Dopo aver ammirato le bellezze più sensuali secondo Askmen e dopo aver ammirato i maschietti di Heat Magazine capitanati da David Beckham, oggi siamo qui a parlare delle donne del mondo dello sport. Non le più brave, le più titolate, ma quelle più sensuali del panorama sportivo del nostro paese.

    Il sondaggio è stato condotto su 1000 manager italiani, con età compresa tra i 35 e i 65 anni. Ma cosa rende queste donne sensuali? Innanzitutto, il loro fisico palestrato, ma anche il loro carattere e il fatto che suggeriscono di avere valori e sani principi morali.

    Ma vediamo chi sono queste donne sexy: ecco a voi la top ten delle sportive italiane più sensuali:

    1. Cicolari/Menegatti, campionesse europee di beach volley, che hanno anche conquistato la medaglia di bronzo al Beach Volley Open di Phuket a Pechino 2011, sono loro le più sensuali.
    2. Federica Pellegrini, campionessa italiana di nuoto che ultimamente è più famosa sulle pagine di gossip che di sport, si merita la medaglia d’argento.
    3. Francesca Piccinini, sicuramente una delle pallavoliste più belle e famose d’Italia, in questi giorni su Playboy, in occasione delle Olimpiadi 2012, in questa classifica chiude il podio.
    4. Flavia Pennetta, la bellezza androgina della tennista italiana non è passata inosservata, tanto da meritarsi il quarto posto.
    5. Tania Cagnotto conquista, invece, la quinta posizione di questa classifica. La tuffatrice non vince solo in vasca!
    6. Carolina Kostner guadagna la settimana posizione la pattinatrice su ghiaccio più famosa del nostro paese.
    7. Valentina Vezzali- Josefa Idem: ottava posizione ex aequo per la campionessa di scherma e quella di canoa, pronta a partire per le Olimpiadi di Londra 2012.
    8. Antonietta Di Martino e Isolde Kostner conquistano invece l’ottava posizione: stesso posto per la campionessa di salto in alto e una vecchia gloria dello sci.
    9. Margherita Granbassi occupa il penultimo posto della classifica. La ricordiamo per le sue apparizioni televisive, ma anche per le sue imprese nella scherma.
    10. Alessandra Sensini, campionessa di windsurf, chiude la nostra classifica.

    E voi chi avreste votato?