Speciale Natale

L’Oroscopo dei profumi per l’autunno 2016: ad ogni segno una fragranza

L’Oroscopo dei profumi per l’autunno 2016: ad ogni segno una fragranza
da in Bellezza, Cosmetici, Profumi
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/11/2016 07:47

    oroscopo dei profumi autunno 2016

    Profumo e personalità vanno sempre a braccetto e anche le stagioni cambiando e portano desiderio di nuove scoperte, ecco perché vi proponiamo l’oroscopo dei profumi per l’autunno 2016, per dare ad ogni segno una fragranza, scegliendo tra le top del momento quella più adatta. In questo modo potrete orientarvi facilmente e forse scoprire qualcosa di nuovo su quello che lo zodiaco ha in serbo per voi!

    Miss Dior Absolutely Blooming

    L’Ariete è un uragano di passione ed energia, sempre attenta alle novità, ama tenersi aggiornata anche per quanto riguarda la moda e la bellezza ma ciò non significa che se un trend non la convince lo segua lo stesso, anzi. È una che cambia le regole e ne crea di nuove. Per tutte queste caratteristiche il suo profumo perfetto per l’autunno 2016 è Miss Dior Absolutely Blooming, una fragranza floreale, irragionevole e irresistibile. Le note acidule di frutti rossi rendono il profumo gioioso e pungente, due caratteristiche che sposano perfettamente la personalità dell’Ariete. In assoluto uno dei must have dei profumi donna di questa stagione fredda.

    La Femme Prada

    Il Toro tra tutti i segni di terra, è sicuramente quello caratterizzato da più passionalità ed energia, due doti che sembrano quasi a contrasto con onestà, riservatezza e uno stile classico, altre caratteristiche imprescindibili del segno. Con una personalità ricca come questa per l’autunno 2016 non può che essere adatto un profumo altrettanto ricco, ma anche classico e raffinato, ovvero La Femme di Prada. Qui i toni speziati di ylang-ylang vengono addolciti da cera d’api ma anche da vaniglia, tuberosa e da un vetiver super femminile, proprio quello che dona alla fragranza un carattere inimitabile, inimitabile come la donna Toro.

    Jean Paul Gaultier Classique Essence de Parfum

    Il segno dei Gemelli è quello cosiddetto “doppio”. Doppia personalità, non necessariamente in senso negativo, ma perché possiede più sfaccettature e caratteristiche, anche opposte tra di loro. Tutto si può dire, dunque, tranne che le donne Gemelli non riservino sempre delle sorprese, anche quando gli altri meno se lo aspettano, ecco perché per l’autunno 2016 ci vuole un profumo sorprendente come Jean Paul Gaultier Classique Essence de Parfum, nuova interpretazione olfattiva per questo classico della maison con note che vanno dalla dolce panna montata, al gelsomino fino alle note legnose di fondo, e anche una boccetta completamente ridisegnata, con meno seno e più fianchi.

    Tom Ford Orchid Soleil

    Le donne del segno del Cancro sono da sempre considerate le più classiche e dotate di rara femminilità e charm. Concretezza e semplicità due caratteristiche fondamentali di chi appartiene a questo segno dello Zodiaco, ecco dunque che il profumo perfetto per l’autunno 2016 è proprio Tom Ford Orchid Soleil, una nuova fragranza che cattura il calore seduttivo che Tom Ford vuole vedere nella donna che rappresenta la maison, unita però ad bouquet fiorito che smorza l’aura rendendola meno passionale e più brillante.

    Chloé Fleur de Parfum

    Si dice che le donne del Leone abbiano il sole dentro, forse perché sono nata in estate. Le stagioni fredde e piovose come l’autunno, anche quello del 2016, proprio non si addicono loro, e per questo, devono scegliere un profumo che riporti in loro l’atmosfera estiva. Chloé Fleur de Parfum mette le note floreali in primo piano, note floreali che portano gioia e femminilità, proprio come la donna Leone.

    Bvlgari Rose Goldea

    La donna Vergine è spesso la più invidiata per il piglio deciso e sicuro con cui affronta la vita e i rapporti interpersonali, un piglio che spesso si accompagna con dolcezza e sensibilità di fondo: caratteristiche che tutte vorremmo vedere unite nella stessa personalità. La donna Vergine è un’anima pura e semplice e il profumo perfetto per lei per l’autunno 2016 è Bvlgari Rose Goldea, una fragranza raffinata in cui la nota di passione della classica rosa si unisce alla raffinatezza e al carattere frizzante del muschio.

    Dolce&Gabbana Dolce Rosa Excelsa

    La donna della Bilancia è dotata di una femminilità senza tempo, il rosa è il colore che le si addice maggiormente, unisce romanticismo e spirito sognatore ad una personalità piuttosto analitica. Le Bilancia, infatti, sono in grado di analizzare le situazioni della vita e prendere quasi sempre le giuste decisioni, anche se il tempo di riflessione è più lungo. Per loro il profumo giusto dell’autunno 2016 è Dolce&Gabbana Dolce Rosa Excelsa, fragranza ispirata ai petali freschi della Rosa e dall’irresistibile ed elegante packaging pink.

    Giorgio Armani Sì

    La donna dello Scorpione è seduttiva e ammaliatrice, ma non lo è mai senza ragione. Pensatrice, calcolatrice, anche se in senso positivo, sa sempre come comportarsi in ogni situazione, sa bene quali siano i suoi obiettivi e come ottenerli. Per lei ci vuole un profumo che coniughi tutti questi aspetti, e non è semplice trovarne uno: la stagione autunnale 2016 la accontenta con Giorgio Armani Sì, un profumo fatto di contrasti, come quello delle note succose del ribes nero e quelle suadenti dell’ambra. Non di certo un profumo maschile, ma sicuramente un profumo che piace molto anche agli uomini.

    CK One Gold di Calvin Klein

    Le donne del Sagittario difficilmente si accontentano e si lasciano accontentare, sono sempre alla ricerca di novità e di nuove sfide, non amano molto seguire mode e trend perché sono fondamentalmente anticonformiste. Insomma, personalità frizzanti e profonde, ricche di sfaccettature, donne che spesso cercano il loro momento di calma nella natura, anche in autunno. Per questa stagione fredda il profumo perfetto per loro è CK One Gold di Calvin Klein, la cui confezione celebra la creatività e i talenti della nuova generazione, mentre le note sono un felice mix di frutta, freschezza, neroli, vetiver e legno.

    My Burberry Black

    Segno molto simile all’Ariete come caratteristiche, il Capricorno è passionalità e forza allo stato puro. Le donne del Capricorono sono delle vere pasionarie, lottano per desideri e obiettivi e riescono a farlo con grande determinazione ma anche con incredibile sensibilità, lasciandosi assorbire totalmente dalle cause che perseguono. Per questo per l’autunno 2016 ci vuole un profumo che le avvolga completamente, e le faccia sentire “coinvolte”: My Burberry Black è quello giusto, una fragranza intensa fatta di gelsomino, nettare di pesca e un tocco sensuale di vaniglia e di rosa candita.

    La Petite Robe Noire Eau de Parfum Intense Guerlain

    La donna Acquario sa trovare il romanticismo in ogni cosa, e se non lo trova continua a cercarlo, anima pura e limpida, ama la semplicità, ma non rinuncia mai ad un tocco di sensualità per riuscire nelle conquiste che si è prefissata. Per lei il profumo perfetto per l’autunno inverno 2016 è La Petite Robe Noire Eau de Parfum Intense di Guerlain. Un profumo floreale, glamour e irresistibile.

    Zadig Voltaire This is Her

    Anche le donne dei Pesci sono romantiche e femminili, ma hanno una dote in più, quella di saper sognare, anche ad occhi aperti. Dote che talvolta si può trasformare in un difetto quando proprio non riescono a rimanere con i piedi per terra. Ma, in fondo, è una donna libera, perfetta per portare per l’autunno 2016 il nuovissimo profumo Zadig & Voltaire This is Her!

    1825

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI