Milano Moda Donna

L’intervista esclusiva di Stylosophy a Narciso Rodriguez

L’intervista esclusiva di Stylosophy a Narciso Rodriguez
da in Profumi, Stilisti, Interviste, Narciso Rodriguez
Ultimo aggiornamento:

    Stilista di successo e artefice di fragranze che hanno fatto innamorare, Narciso Rodriguez, dopo for her e for him, lancia la sua opera ultima: NARCISO. Il nuovo profumo femminile è il frutto di un’attenta ricerca. Il designer ha voluto creare un’essenza senza tempo, sensuale calda e avvolgente, facile da portare ma sofisticata al tempo stesso, nel cui cuore ritroviamo il muschio, sua firma olfattiva imprescindibile, con accenti di ambra che infondono calore e sensualità. La redazione di Stylosophy, in occasione di quest’ultimo lancio, ha incontrato e intervistato in esclusiva lo stilista Narciso Rodriguez. Scoprite cosa gli abbiamo chiesto e cosa ci ha raccontato.

    Dietro ogni fragranza c’è una storia e in ogni singola nota che la compone si cela un’avventura, un’emozione, qualcosa di unico. NARCISO è il nome del nuovo profumo realizzato da Narciso Rodriguez. Ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva lo stilista quando lo abbiamo incontrato.

    Mr Narciso, si sostiene che “Dio è nei dettagli”: cosa significa e qual è il dettaglio fondamentale di questa nuova fragranza?

    ‘Penso che si possano creare delle cose molto belle prestando grande attenzione ai dettagli. A volte è decisamente difficile creare elementi di stile “pronti da indossare”, come abiti, scarpe, borse e profumi. Io ho una semplice regola: ogni cosa che realizzo dev’essere senza tempo e di qualità. E anche NARCISO segue queste caratteristiche. Credo ci sia un valore aggiunto quando presti attenzione ai piccoli dettagli’.

    Cos’è il lusso per lei?

    ‘Per me il lusso è il tempo. Passiamo tanto tempo a creare, a lavorare, a viaggiare. Poter dedicare dei momenti ai propri affetti o alle proprie passioni è effettivamente un’ambizione importante. Il tempo è prezioso’.

    Cos’è per lei il potere dell’attrazione?

    ‘Il potere dell’attrazione è una proposta eccitante.

    Quando è così forte nei confronti di qualcosa o qualcuno può essere fonte di ispirazione per la creazione, anche di una fragranza’.

    Il cuore della fragranza è ancora una volta il muschio. Mr Narciso, come mai questa scelta?

    ‘È molto vicino a me, è la mia nota preferita, da sempre presente nella mia vita e che porto ancora oggi. Ne ho indossato di diversi tipi in questi anni, ho una vera adorazione. C’è qualcosa di sensuale nel muschio: è molto caldo, sexy, diverso. Lo dico spesso, per me c’è una sensualità umana nel muschio. Lo ritroviamo sotto molte forme nelle nostre culture e nei nostri paesi’.

    La fragranza NARCISO associa una nota tradizionalmente maschile come il vetiver ad altre più tipiche della profumeria femminile: perché questa scelta?

    ‘Abbiamo deciso di osare: NARCISO è un profumo sexy che racchiude una femminilità dalle molteplici sfaccettature. La profondità che conferisce questa nota dona alla fragranza un’avvolgenza unica, un risultato audace e raffinato’.

    A quale tipo di donna è dedicato il nuovo profumo NARCISO?

    ‘Penso che Rachel, la modella testimonial della fragranza, sia la perfetta incarnazione della donna di riferimento, perché rappresenta molti aspetti femminili con il suo particolare tipo di bellezza. È molto coinvolgente, ti guarda negli occhi, è padrona di se stessa, è molto moderna, molto cool’.

    Che tipo di look si potrebbe collegare al profumo Narciso?

    ‘Qualcosa di molto puro e al contempo di molto sexy’.

    Last, but not least, potrebbe dare qualche suggerimento alle donne di oggi? Qual è la più potente arma di seduzione secondo lei?

    ‘Fiducia in se stessa. Sicurezza. Carisma. Padronanza. Perché tutti vogliono sapere chi sei’.

    Tutto chiaro? Siate decise, sentitevi belle sempre, lasciate perdere le complicazioni e puntate sulla semplicità. Parola di Narciso Rodriguez.

    624

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ProfumiStilistiIntervisteNarciso Rodriguez Ultimo aggiornamento: Lunedì 19/09/2016 11:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI