Speciale Natale

L’intervista di Stylosophy a Aurélien Guichard, l’enfant prodige della profumeria, naso del nuovo for her l’absolu di Narciso Rodriguez

L’intervista di Stylosophy a Aurélien Guichard, l’enfant prodige della profumeria, naso del nuovo for her l’absolu di Narciso Rodriguez
da in Profumi, Stilisti, Interviste
Ultimo aggiornamento:

    Delicatamente avvolgente, femminile e intensamente profondo, for her l’absolu è il nuovo profumo di Narciso Rodriguez. Interpretazione più decisa e intensa di for her, questa fragranza racchiude l’emblematico cuore di muschio, esaltato da ingredienti, tra cui gelsomino e patchouli, che esprimono sensualità ed eleganza. for her l’absolu di Narciso Rodriguez è frutto di un’attenta ricerca e di un lavoro molto sottile che porta la firma del famoso naso francese Aurélien Guichard. La redazione di Stylosophy ha intervistato in esclusiva l’enfant prodige della profumeria che ci ha svelato cosa si cela tra le note della nuova essenza e cosa la rende così seducente e intrigante.

    Nato dagli elementi che costituiscono for her, la prima fortunata fragranza di Narciso Rodriguez, il nuovo profumo for her l’absolu si contraddistingue per la sua intensità e per la sua potenza olfattiva, un chypre muschiato fiorito denso di raffinatezza e di magia. Riuscire a tramutare in energia femminile un’essenza significa scegliere gli ingredienti giusti per una ricetta perfetta. ‘Il gelsomino Grandiflorum di Grasse esprime innanzitutto la sua grazia, la bellezza allo stato puro e la sua estrema femminilità. L’ambra è all’origine di questa nuova sfaccettatura misteriosa perché dona una certa profondità al cuore di muschio. Il tocco di patchouli accentua il suo potere di seduzione mentre il sandalo lo attenua in una carezza sensuale. Questo lavoro è stato fatto in maniera molto sottile, senza alcun eccesso, per un’eleganza che resta fedele alla marca’ - in questo modo Aurélien Guichard ha tradotto i canoni della donna misteriosa e sicura di sé in scie olfattive, miscelando, come uno scienziato che conosce alla perfezione ogni sostanza, gli elementi giusti.

    Il cuore della fragranza è sempre il muschio, la nota preferita di Narciso Rodriguez, che lo stilista stesso ha definito in diverse occasioni qualcosa di ‘caldo, sexy e diverso’.

    Il naso francese ha rispettato questo elemento, firma del designer e di tutti i suoi profumi, esaltandolo e rendendolo più profondo, per un effetto‘assoluto’ ma comunque intimo. for her l’absolu, ci spiega Guichard, è certamente un profumo molto intenso ma non affatto invadente. La sua sensualità, specifica, si esprime ‘come una carezza, estremamente femminile, rotonda e dolce. Nasce dalla voluttuosità del bouquet di gelsomino. Il muschio nel cuore ne è il fulcro, avvolto da ambra e sandalo per un risultato irresistibile’.

    Seduzione e personalità sono le armi che ogni donna dovrebbe conoscere e usare per sentirsi femminile e elegante. E vestire la pelle con le dolci e avvolgenti note di for her l’absolu di Narciso Rodriguez è il final touch per essere irresistibili sempre e ovunque.

    472

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ProfumiStilistiInterviste

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI