L’importanza dei piccoli gesti: la routine di una giovane donna

Per una giovane donna i piccoli gesti sono importantissimi per sentirsi bene e in forma. Il fitness, la beauty routine, la scelta accurata degli abiti, il lavoro ma anche la programmazione delle vacanze e i momenti di coppia. Ecco la day story di una ragazza che ama essere e mostrarsi sempre al top.

da , il

    L’importanza dei piccoli gesti: la routine di una giovane donna

    Da qualche anno sono appassionata di yoga e quando arriva la bella stagione mi piace praticarlo all’aria aperta, immergendomi nella natura della mia piccola città. Per il mio benessere e per un sano risveglio della coscienza ho bisogno di svegliarmi presto al mattino e dedicarmi prima alla mia beauty routine e poi alla tonificazione del mio corpo.

    Una tazza di acqua tiepida, limone e zenzero mi purifica dall’interno mentre penso a cosa indossare per la mia attività all’aria aperta. Vado in camera e prima di tutto applico la Shiseido Expert Sun Protection Lotion SPF50 per viso e corpo, una lozione solare indicata per chi, come me, ha la pelle sensibile e delicata. È perfetta per le amanti dello sport all’aperto perché a differenza delle altre lozioni vanta la tecnologia WetForce, che aumenta l’efficacia della protezione a contatto con acqua e sudore.

    Per completare velocemente la mia beauty routine uso Shiseido Sports BB SPF50+, una BB cream che in pochi gesti idrata la mia pelle e mi regala un incarnato meraviglioso e uniforme che dura a lungo. In questo modo mi sento molto più sicura e a mio agio soprattutto quando incontro qualcuno lungo la mia strada.

    Infilo gli abiti che mentalmente avevo selezionato per il mio look quotidiano, afferro il tappetino da yoga e una bottiglietta d’acqua e con le cuffie nelle orecchie esco per raggiungere il mio luogo preferito per fare yoga: la cima di una collina della mia cittadina che, tra alti lecci e ulivi e cespugli di caprifoglio e ginestre, offre una vista mozzafiato sul mar Tirreno.

    La strada che da casa mi conduce al mio posto del cuore la percorro in bici. Adoro pedalare e respirare l’aria fresca del mattino lievemente riscaldata dai primi e delicati raggi del sole. Una volta giunta in cima imposto sul mio lettore mp3 della musica rilassante, posiziono il tappetino e dopo il consueto saluto al sole pratico la mia attività all’aria aperta. Un’oretta circa durante la quale la mia mente è completamente libera e svuotata dallo stress e dai pensieri che si affollano giorno dopo giorno. Mi sento bene.

    Terminata la mia seduta di yoga, mentre il sole si leva sempre più in alto, sono pronta per tornare a casa. Riprendo la mia bici e lungo il percorso che mi riporta indietro incontro sempre qualcuno che conosco, dal guardiano del parco al mio vicino che puntuale e assonnato va al bar per il suo solito caffè. Saluto tutti con il sorriso e consapevole di essere bellissima e in ordine, nonostante l’attività svolta poco prima.

    Una volta a casa è impossibile non fare una doccia rinfrescante. Pochi minuti e sono di nuovo pronta.

    Faccio un salto in centro per approfittare di un po’ di tempo libero e acquistare dei vestiti esposti in una boutique che adoro e che ho notato con la coda dell’occhio il giorno prima. Ogni volta che entro in quel negozio esco sempre con una shopper piena di abiti e accessori splendidi e colorati. Ne provo alcuni, mi scivolano delicatamente sul corpo come una seconda pelle e, ovviamente, ne acquisto diversi, in particolar modo un vestito longuette con trama geometrica dalle tinte accese che posso coordinare a dei sandali incrociati color smeraldo e indossare per la cena romantica che il mio fidanzato ha organizzato per il nostro anniversario.

    Sbrigo le mie commissioni, passo dall’architetto per controllare che i lavori nella nuova casa procedano come abbiamo immaginato e infine passo in studio per rispondere alle ultime mail prima di partire per le ferie estive.

    Torno a casa e preparo la valigia per la vacanza a Formentera che ho programmato da qualche mese. I miei nuovi vestiti sono perfetti per questa magica isola. Aggiungo dei costumi da bagno, occhiali da sole, sandali colorati e minibag e non dimentico i miei preziosi solari Shiseido e Shiseido After Sun Intensive Recovery Emulsion per viso e corpo, che idrata la mia pelle dopo l’esposizione al sole e migliora l’abbronzatura prolungandola.

    Ormai è tardi: prendo l’abito appena acquistato, tolgo il cartellino e lo indosso. Mi sta alla perfezione! Curo il make up e l’hair style, infilo i sandali e afferro la borsetta. Un ultimo sguardo allo specchio e sono pronta per la mia serata. E mi sento semplicemente impeccabile.