L’abito da sposa Alexander McQueen di Kate Middleton candidato per un concorso del Design Museum di Londra

da , il

    R

    L’abito da sposa di Kate Middleton fa ancora parlare di sè. Tra quasi tre mesi esatti la coppia reale inglese sarà impegnata a festeggiare il primo anno di nozze, eppure quel deliziosissimo abito bianco di Alexander McQueen indossato nel giorno più importante della sua vita dalla bella Kate riesce ancora ad essere al centro dell’attenzione. Nonostante non sia un oggetto di design, ma un capo di moda, quella creazione romantica ed elegantissima è stata scelta come finalista per il premio indetto dal Design Museum of London. Insieme ad altri 90 finalisti (tra i quali spicca l’autore di una torcia olimpica), c’è anche un vestito bianco. Forse il più famoso degli ultimi anni!

    L’abito da sposa di Kate Middleton, che ha ricevuto molte critiche, anche se sono stati più numerosi gli applausi, è stato candidato dalla giornalista di moda Sarah Mower, che, a quanto pare, è rimasta a bocca aperta nell’ammirare la creazione indossata dalla Duchessa di Cambridge nel giorno del suo matrimonio con il Principe William. Creazione che, lo ricordo, è stata realizzata da Sarah Burton, la bravissima direttrice creativa di Alexander McQueen.

    Il vestito è stato il segreto meglio conservato della storia della moda ed un pezzo perfettamente studiato‘: in effetti il segreto è stato mantenuto fino al giorno delle nozze, ottenendo un effetto sorpresa davvero unico.

    L’abito da sposa di Kate Middleton, esposto a Buckingham Palace, non farà parte della mostra che dall’8 febbraio e fino al 24 aprile, girono della premiazione, si terrà presso il Museo di Design di Londra. Gli altri finalisti vedranno le loro opere esposte, mentre per il vestito bianco della Duchessa di Cambridge ci sarà un disegno e parte della stoffa.

    Per Sarah Burton un’altra bella soddisfazione, dopo aver vinto un premio anche in occasione degli Oscar della Moda inglese. Un ulteriore riconoscimento per una stilista che promette di entrare nell’olimpo dello stile internazionale!