Kristen McMenamy: look selvaggio per Dazed & Confused

da , il

    kristen mcmenamy sauvage

    La modella statunitense Kristen McMenamy ci mostra il lato selvaggio di sè in questi scatti pubblicati nella rivista Dazed & Confused del mese di agosto. Kristen ha capelli lunghissimi color biondo cenere, occhi azzurri e una carnagione pallida di porcellana. La location? un luogo immerso nella natura piu totale. Gli abiti scelti per il servizio fotografico sono capi di marca Chanel, Viktor&Rolf e Balenciaga a mio parere non tra i migliori, essendo capi di Alta Moda.

    Di sicuro l’intenzione da parte di chi ha realizzato questo servizio di moda è stata quella di trasmettere ai lettori una sorta di fusione tra la modella e la natura. Fusione ben riuscita, direi. Indossare e saper interpretare abiti come questi non è certo impresa facile. Si tratta di capi goffi, larghi, per nulla sexy che non hanno nulla a che vedere con la femminilità.

    Nonostante ciò Kristen è riuscita a interpretarli alla perfezione e a fondersi completamente con essi, quasi a creare una sorta di alchimia tra lei e la natura. Il trucco della modella è molto semplice, quasi inesistente. I capi sono stati scelti dalla stilista Karen Langley mentre fotografo del servizio è Tierney Gearon, conosciuta nel mondo della fotografia per i suoi scatti alquanto particolari.

    La stampa non è stata buona nè con la modella (definendola una sorta di yeti-Chanel), nè con chi ha realizzato questo servizio di moda. Ma non dimentichiamoci che la moda è provocazione continua e ama far parlare di sè sempre, nel bene e nel male. Personalmente non amo questo look, ciononostante mi piace il risultato ottenuto.