Milano Moda Donna

Kocca collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Kocca collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Kocca presenta la sua ultima collezione di abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 che ha come fonte di ispirazione i mitici anni ’70. Le trame, i colori, i tagli e gli abbinamenti ci rimandano irrimediabilmente a quel decennio, intenso e nostalgico, caratterizzato da nuance dall’allure vintage. Protagonisti di questa linea i cappotti pied de poule e le fantasie check che ritroviamo sulle lunghe gonne di lana e non solo. Inoltre, per non farci mancare niente, Kocca ha anche realizzato alcuni completi dal look molto maschile. Scopriamo insieme tutti i capi di abbigliamento della collezione invernale del brand.

    Atmosfere vintage tipicamente anni ’70 sono il punto di partenza della collezione Autunno/Inverno di Kocca. Il brand ha accuratamente selezionato alcune delle trame must dell’epoca proponendole in abbinamento a dei pezzi più moderni. Tra queste troviamo moltissime bluse e vestitini corti con fantasie micro che riprendono dei dettagli geometrici; sono per lo più realizzate in raso di seta, così che il colore risulti più brillante e chic. Gli abbinamento sono piuttosto semplici, con cardigan in lana grossa e colorata, in arancio bruciato o verde bosco, e bermuda a vita alta, spesso declinati in senape o beige. I vestiti, come detto, sono molto corti, alcuni dei quali impreziositi da colletti alla Peter Pan, bianchi e in netto contrasto con la tinta dominante.

    I capispalla proposti da Kocca sono allo stesso modo colorati e caratterizzati da importanti fantasie. Ci sono cappotti in pied de poule, altri che hanno grandi quadri a decorarli e poi tanti piumini che presentano fantasie broccate gold, damascate e decò e persino la più recente stampa camouflage. Se da una parte troviamo tantissime bermuda e shorts che popolano l’ampio catalogo di Kocca, dall’altro troviamo qualche gonna, quasi tutte cortissime, tranne un modello in lana grossa completamente caratterizzata da una lavorazione di grandi quadri.

    Inoltre, il brand ha realizzato anche diversi capi dal mood mascolino. Ci sono camicie in tartan e pantaloni con cavallo basso, completi black composti da maglioncini leggerissimi, chiodi di pelle e pantaloni aderenti oppure svasati, ovvero i famosi modelli a zampa di gran tendenza durante gli anni ’70. Sempre tra i look maschili scoviamo diversi blazer, alcuni dall’aspetto vintage altri invece molto semplici e facili da abbinare. La collezione è completata da una serie di accessori, soprattutto stole fantasia, che donano un tocco particolare ad ogni outfit. Scoprite nella nostra gallery tutte le novità targate Kocca e scegliete i vostri look preferiti.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/11/2013 18:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI