Katie Holmes come Jackie Kennedy ma in Armani

Katie Holmes come Jackie Kennedy ma in Armani
da in Chanel, Giorgio Armani, Katie Holmes, Look Star
Ultimo aggiornamento:

    katie holmes jackie kennedy

    Katie Holmes è stata scelta per interpretare il ruolo della iconica Jackie Kennedy in una mini-serie e la scelta parrebbe essere davvero azzeccata data la visibile somiglianza delle due donne. A far discutere, però, è non solo la sua performance, che non sarebbe stata particolarmente apprezzata dalla critica, ma soprattutto, per noi attente alla moda, la scelta di far ricreare lo storico tailleur rosa firmato Chanel indossato da Jackie il giorno della morte del marito non dalla maison francese ma da Giorgio Armani.

    Il celebre tailleur rosa di Jackie Kennedy è impresso nella memoria storica di tutti, abito che tradizionalmente viene associato alla maison Chanel che lo aveva realizzato. Oggi però questa semplice associazione viene stravolta dai capricci di Katie Holmes che ha chiesto a Giorgio Armani di realizzare per lei una copia del celebre completo piuttosto che alla storica maison francese.

    La mia domanda è una e semplice: perché? Perché non affidare questo compito a Karl Lagerfeld lasciando intatta la memoria storica di quell’abito; sicuramente non potrà più essere creato, come l’originale, da Coco Chanel, ma almeno l’attrice avrebbe potuto scegliere di farlo rivivere attraverso la creatività del suo successore.

    La scelta pare essere caduta proprio su Armani perché sembra che si sia offerto egli stesso di partecipare alla realizzazione dei costumi per il film.

    Voi cosa ne pensate? Secondo voi è un sacrilegio o è semplicemente un capriccio da star dato da preferenze personali verso una o l’altra maison di moda, dato che Giorgio Armani è stato scelto anche nel giorno delle sue nozze da Katie Holmes? O ancora è solo una scelta data da necessità pratiche?

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelGiorgio ArmaniKatie HolmesLook Star
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI