Speciale Natale

Kate: The Kate Moss Book, la nascita di un’icona [FOTO]

Kate: The Kate Moss Book, la nascita di un’icona [FOTO]
da in Fashion magazine, Fotografia, Kate Moss, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Un libro retrospettiva racconta la nascita dell'icona Kate Moss

    Dotata di una bellezza non convenzionale, di un corpo esile e sottile e di un magnetismo che con gli anni sembra aumentare di intensità ed ora, un libro retrospettiva, cerca di raccontarci la sua storia, da semplice ragazza della periferia londinese ad icona mondiale di stile. Vi stiamo parlando di Kate Moss, supermodel, stilista ed imprenditrice, e del libro Kate: The Kate Moss Book, un volume in cui sono state raccolte le immagini più belle della modella, ritratta dagli obiettivi dei fotografi di moda più apprezzati di sempre. Quando è nata l’icona Kate Moss? Questo libro cercherà di spiegarcelo attraverso scatti unici ed imperdibili, che hanno fatto la storia della moda e non solo.

    Mario Testino, Hedi Slimane, nuovo direttore creativo di Sain Laurent Paris, Juergen Teller, Terry Richardson, Corinne Day e Karl Lagerfeld, questi sono solo alcuni dei fotografi che hanno avuto l’onore ed il piacere di immortale Kate Moss per i magazine di moda e le cui foto saranno proposte all’interno di questo attesissimo volume, la cui uscita è prevista per novembre 2012, ma che si appresta ad essere uno dei libri più attesi dell’anno.

    Su Kate Moss si è detto davvero di tutto e del resto non potrebbe essere altrimenti per un personaggio così polarizzante, o la si adora o la si odia. C’è chi non le perdona lo scandalo cocaina da cui Kate Moss ha saputo uscire indenne, risorgendo dalle sue ceneri come la fenicie, e riportando nei binari una carriera che sembrava perduta per sempre e che, oggi, appare più rosea che mai.

    Corteggiata dagli stilisti, Kate Moss calca la passerella per Louis Vuitton e posa, senza veli, per il Calendario Pirelli dello scorso anno, e sembra essere tra le modelle della sua generazione la più iconica in assoluto, l’unica che riesce ancora a monopolizzare le copertine dei magazine e le campagne pubblicitarie, riuscendo ad essere ancora una volta tra le top model più pagate del mondo.

    A rendere insolito questo nuovo libro dedicato a lei e ai suoi scatti più belli, sono i due editori. Uno è il suo ex compagno storico, Jefferson Hack, head di Dazed & Confused e AnOther Man e papà della piccola Lila Grace, undici anni e già destinata a seguire le (ingombranti) orme di mamma, l’altra è Jess Hallett, damigella d’onore al suo matrimonio con Jamie Hince, tenutosi lo scorso anno nelle campagne inglesi. Sembra che per la Moss non sia un problema rimanere in buoni rapporti con i suoi ex, non trovate? ;)

    494

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion magazineFotografiaKate MossModelle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI