“Kate Moss Style”, gioie e dolori di un’icona di stile nel libro di Angela Buttolph

“Kate Moss Style”, gioie e dolori di un’icona di stile nel libro di Angela Buttolph
da in Fotografia, Kate Moss, Lifestyle, Moda, Modelle
Ultimo aggiornamento:

    Kate Moss style, un libro per raccontare successi e insuccessi di un'icona

    L’epopea, le gioie e i dolori, i successi e gli insuccessi dell’icona di stile degli ultimi vent’anni. In “Kate Moss StyleAngela Buttolph ha raccontato, attraverso le foto e le parole della stessa Kate Moss, la vita della top model britannica fin dai suoi esordi, quando, da bambina appassionata di abiti, si inventava uno stile tutto suo mescolando capi low cost e vintage comprati al mercato di Camden e Portobello, fino al matrimonio in bianco candido con il musicista Jamie Hince. Non lasciando fuori davvero nulla, nemmeno lo scandalo che la travolse e da cui ha saputo risollevarsi e tornare ancora più forte e cool che mai.

    Non c’è che dire, quando si chiede un giudizio su Kate Moss si è sempre molto netti, o la sia ama o la si odia. E a prescindere dagli scandali per l’uso di droga nel 2005, che non posso che biasimare, il personaggio di Kate Moss ha sempre il suo fascino, non tanto per le sue discutibili scelte di vita quanto per la sua capacità di reinventarsi, anche quando la sua carriera (e la sua vita) sembrava irrimediabilmente distrutta.

    Ed in più, lo stile, è proprio ciò in cui è possibile criticarla perchè la Moss le mode non le mai seguite ma le ha sempre create adattandole alla sua personalità e al suo gusto, senza lasciarsi influenzare.

    Designer per TopShop e per Longchamp, nonché creatrice di una linea di make up per Rimmel London. E come dimenticare i brand che se la contendono e le riviste che, ancora oggi, fanno a gara per averla in copertina?

    Insomma, che Kate Moss sia la donna radiosa che bacia suo marito dalle copertine dei magazine di moda oppure la diva un po’ alticcia che si diverte con le sue amiche per le strade di Londra, credo proprio che non basti un libro per raccontarla. Angela Buttolph ci sarà riuscita? ;)

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FotografiaKate MossLifestyleModaModelle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI