NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Kate Moss: il libro con le foto che l’hanno resa un’icona

Kate Moss: il libro con le foto che l’hanno resa un’icona
da in Kate Moss, Moda, Modelle, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Kate Moss è senza dubbio una delle modelle più amate e apprezzate di tutto il mondo. Ormai è diventata una vera e propria icona di stile. Ma come è stato possibile creare questo personaggio che, ormai, valica i confini della moda e delle passerelle? Ce lo svela un bellissimo libro dal titolo ‘Kate Moss: the making of ad icon‘, che ci rivela i dietro scena della sua carriera, con fotografie della bellissima modella che ci arrivano dal passato e che ci raccontano di come Kate Moss sia diventata, da semplice indossatrice di abiti, a vera e propria icona di stile internazionale.

    La modella inglese è stata celebrata da moltissimi libri che ne hanno ricordato biografia e carriera. Tempo fa, ad esempio, Angela Buttolph diete alle stampe il suo ‘Kate Moss Style’, un testo che ci ha raccontato gioie e dolori di una top model che all’improvviso è caduta dal paradiso all’inferno, per questioni di droga ed eccessi, ma che ha anche saputo rialzarsi alla grande, andando ad occupare nuovamente, ed in breve tempo, il posticino che si era ritagliata nel dorato mondo della moda.

    Mondo al quale Kate Moss deve davvero tutto, come le 300 e più copertine che la modella inglese ha realizzato per varie edizioni internazionali di Vogue. Ma anche le sfilate con i brand più prestigiosi: praticamente lei ha lavorato con tutti. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando venne scoperta per la prima volta all’età di 14 anni all’aeroporto JFK di New York: un giorno da benedire per lei.

    Il libro “Kate Moss: The Making Of An Icon,” scritto da Christian Salmon, analizza in maniera dettagliata gli step che hanno portato la modella inglese alla fama attuale, dalla sua nascita in una famiglia della middle class inglese alla sua improvvisa popolarità. Lei è stata ed è ancora oggi una delle più richieste, anche grazie alla sua capacità di trasformarsi, di non rimanere mai uguale a se stessa. E di riuscire a superare con grinta e tenacia anche le situazioni più difficili.

    Molte le testimonianze che l’autore riporta nel suo libro per capire il personaggio Kate Moss, personaggio che l’artista americano Alex Katz nel 2003 definì completamente ordinario. Ed era proprio quello che la rendeva assolutamente straordinaria. Numerose anche le immagini vintage che la ritraggono su cartelloni pubblicitari e backstage delle sfilate più importanti alle quali ha preso parte.

    Un libro da leggere per conoscere una delle figure più controverse della moda di tutti i tempi: lo potete anche acquistare su Amazon, il prezzo si aggira intorno ai 20 dollari!

    Foto da stylelist.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Kate MossModaModelleVip Style
    PIÙ POPOLARI