Kate Middleton: l’abito da sposa copiato da Isabella Orsini?

da , il

    Kate Middleton e Isabella Orsini: modelli a confronto

    Kate Middleton avrebbe “copiato” l’abito di sposa di Isabella Orsini, attrice italiana non particolarmente nota se non per aver sposato anche lei un nobile, il principe belga Edouard Maloral De Ligne de la Trémoille. Il matrimonio del secolo (a detta da molti anche se il secolo è appena iniziato ed è forse presto per dirlo…) continua a far parlare si sè e dopo avervi mostrato i look più o meno interessanti degli invitati e l’abito della bellissima Philippa Middleton, sorella di Kate ecco che spuntano i rumors sull’abito da sposa disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. Vediamo cosa è successo…

    Si era già parlato di una certa somiglianza tra l’abito da sposa indossato da Kate e quella della bellissima Grace Kelly, indossato in occasione della nozze con il Principe Ranieri di Monaco. Ora, dai talk show ai telegiornali, si rimbalza la news che l’abito sarebbe stato copiato da quello di Isabella Orsini, convolata a nozze nel 2009. Effettivamente, confrontando i modelli nelle foto, vi renderete anche voi che una somiglianza c’è.

    E’ stata proprio la Orsini, mentre seguiva dalla televisione la diretta del matrimonio di William e Kate, a rendersi conto della somiglianza e a contattare un noto settimanale di gossip italiano che ha lanciato subito lo scoop! Arrabbiata per l’eccessiva somiglianza? Tutt’altro, l’attrice dice di essere lusingata se davvero Sarah Burton si fosse ispirata al suo abito. Ma quali sono le somiglianze?

    I due abiti, entrambi meravigliosi a cui, se potete permettervi una brava sarta, vi consiglio di ispirarvi anche io, hanno entrambi un bellissimo corpetto a forma di cuore sovrapposto da pizzo che ricopre spalle, decolletè e braccia; stessa scollatura a V con il pizzo che sale leggermente sul collo. Inoltre entrambe, per bloccare il velo, indossavano un diadema e i due abiti finivano con un prezioso strascico.

    Somiglianze a parte, gli abiti da sposa non sono ovviamente identici e penso di preferire quello di Kate Middleton molto più minimal e moderno, soprattutto nella scelta di uno strascico meno ingombrante.

    Voi quale abito da sposa preferite?