Kate Middleton, ecco cosa pensano gli stilisti del suo abito da sposa!

da , il

    Kate Middleton: cosa pensano gli stilisti del suo abito da sposa?

    Kate Middleton è sicuramente la donna più chiacchierata del momento anche se qualcosa è riuscito a catalizzare la nostra attenzione più di lei. Non si tratta della sorella Philippa detta Pippa davvero meravigliosa ed elegantissima, ma del suo abito da sposa firmato dalla giovane stilista Sarah Burton per Alexander McQueen. La giovane designer che ha raccolto l’eredità del compianto stilista scomparso prematuramente lo scorso anno a soli quarant’anni sta facendo davvero un ottimo lavoro e, nel limite del possibile, sta cercando di seguire il sentiero tracciato dal suo predecessore. E l’abito da sposa disegnato per Kate Middleton è piaciuto? Sentiamo le opinioni degli stilisti più celebri e accreditati…

    Le polemiche si sono sprecate e, dal web fino ai salotti televisivi, davvero tutti hanno voluto dare la propria opinione, spesso non molto competente, sull’abito da sposa realizzato dalla giovane Sarah Burton, per la quale si è vociferato di un suo possibile arrivo a Christian Dior in sostituzione di John Galliano.

    La designer inglese ha parlato positivamente di questa esperienza e con un’emozione più che evidente: “Lavorare con Catherine Middleton per creare il suo vestito da sposa è stata l’esperienza più bella della mia vita. È un onore incredibile essere stata chiamata e sono davvero orgogliosa di quello che abbiamo creato con il team di Alexander McQueen. L’abito rappresenta la grande artigianalità della tradizione britannica in armonia con una struttura moderna“.

    Ma cosa hanno detto alcuni tra i mostri sacri del fashion system? I maggiori complimenti sono arrivati da Christian Lacroix che ha dichiarato: “Mi è piaciuto molto, così semplice, una combinazione perfetta tra quello che indossò Grace Kelly nel 1956 e quello della regina Elisabetta nel 1947. Il velo corto è perfetto con la tiara e riequilibra il volume dell’abito”.

    Anche Karl Lagerfeld ha promosso l’abito da sposa anche se, come sempre, è stato un po’ più avaro nei complimenti: “Molto elegante e perfettamente intonato all’ambiente di Westminster. Mi ricorda un po’ quello che indossò la regina Elisabetta per il suo matrimonio negli anni Cinquanta. Il pizzo è delizioso e adoro il velo“.

    E voi avete promosso o bocciato l’abito da sposa?