Kate Middleton e Meghan Markle: look a confronto [FOTO]

Kate Middleton e Meghan Markle style: confrontiamo le due borghesi alla corte britannica che hanno conquistato un posto nel cuore dei sudditi e di tutti coloro che seguono con attenzione le vicende di Buckingham Palace. Dai look di Kate Middleton, dal tocco inglese e raffinato, a quelli più fashion di Meghan Markle, fidanzata del principe Harry, vediamo quali sono i più trendy e le differenze tra le due cognate ‘reali’.

da , il

    Cosa ci riveleranno i look di Kate Middleton e Meghan Markle a confronto? Le due star della stampa britannica, le due borghesi alla corte della regina Elisabetta, hanno storie differenti e arrivano da famiglie ben diverse. La prima è la perfetta inglese che ha conquistato i sudditi a suon di sorrisi e dolcezza, l’altra è un’attrice e modella americana molto amata per la serie tv Suits e per il suo stile californiano. Un confronto difficile, non c’è che dire, ma lo style di Kate Middleton e Meghan Markle ha comunque qualche punto in comune e lo avrà sempre di più dal momento in cui la fidanzata del principe Harry entrerà di ruolo tra i membri della famiglia reale. Scopriamo qualcosa in più sui look delle due (future) cognate.

    Kate Middleton e Meghan Markle style: i look del fidanzamento

    Look fidanzamento Meghan Markle Kate Middleton
    Fidanzamento Meghan Markle e principe Harry a confronto con quello di Kate Middleton e William

    Prima di scoprire cosa amano indossare solitamente e nelle occasioni ufficiali, c’è un grande confronto che possiamo fare tra le due cognate reali. Ricordate il vestito del fidanzamento di Kate Middleton? La moglie del principe William indossò un abito blu navy scivolato perfettamente coordinato all’anello donato dal marito.

    Di tutt’altro avviso è stata l’attrice americana. Per il fidanzamento Meghan Markle ha indossato invece un abito corto verde scuro, cappotto bianco modello vestaglia e delle décolleté nude con lacci incrociati.

    Uno stile molto differente quello delle due borghesi a corte eppure sofisticato e glam al tempo stesso. Se proprio dobbiamo dare un giudizio, non possiamo non decretare il look di Meghan Markle il migliore in assoluto, ma solo perché quello di Kate Middleton ci è apparso fin troppo impostato e privo di stile personale.

    Kate Middleton e Meghan Markle: gli abiti più chic

    Kate middleton Meghan Markle abiti chic
    Kate Middleton in Jenny Packham e Meghan Markle look

    In questi anni ci siamo innamorate più e più volte dei look di Kate Middleton più eleganti e raffinati, indossati nelle occasioni più importanti, come gala e serate di beneficenza. Gli abiti da sera di Kate Middleton ci hanno lasciato senza parole, da quelli con spacchi inaspettati e vertiginosi fino a quelli con decorazioni in pizzo colorato. In questo caso è la stilista Jenny Packham che meglio interpreta lo stile della beniamina di Inghilterra.

    Come se la caverà Meghan? Lei è un’attrice americana, nonché una modella, quindi di vestiti chic ne ha già indossati molti. In realtà la futura moglie del principe Harry preferisce abiti più corti, in particolar modo tubini, che esaltano la sua femminilità. Al long dress spesso ha mostrato di preferire i pantaloni, meglio se a palazzo, ma probabilmente l’etichetta reale le proibirà, o quasi, di indossarli nelle occasioni ufficiali.

    Abiti da sposa Kate Middleton e Meghan Markle a confronto

    Abiti sposa kate middleton meghan markle
    Kate Middleton e Meghan Markle: abito da sposa a confronto

    Capitolo difficile quello dell’abito da sposa perché il giorno del matrimonio è certamente quello più atteso. Tra tutti i vestiti di Kate Middleton di certo quello nuziale è perfettamente impresso nella memoria di ogni persona, anche dei più disinteressati. Vi ricordiamo che la creazione regale è stata firmata da Sarah Burton stilista di Alexander McQueen. In molte hanno amato tantissimo il suo look bridal tanto da imitarlo alla perfezione.

    Chi firmerà e come sarà l’abito da sposa di Meghan Markle? Sul chi possiamo affermare al 99% che sarà uno stilista inglese, come vuole la tradizione, e tra i nomi in pole position spunta quello di Victoria Beckham, che potrebbe interpretare perfettamente il mood minimal chic dell’attrice. Se sarà sorprendente o meno, questo non ci resta che scoprirlo in primavera, quando si celebrerà il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle.

    Da una parte, dunque, c’è Kate Middleton con i suoi abiti Zara e anche griffatissimi ma in perfetto stile inglese. Dall’altra c’è invece Meghan Markle che preferisce vestiti essenziali e più alla moda.

    Chi è la vostra fashion icon preferita?