Kate Middleton con la tiara di Lady Diana per accogliere Letizia e Filippo di Spagna

Kate Middleton ha indossato la tiara di Lady Diana in occasione del banchetto offerto dalla regina Elisabetta per dare il benvenuto ai reali spagnoli, Letizia e Filippo. La Duchessa di Cambridge ha dato lezione di eleganza e stile con un look sofisticato e sublime.

da , il

    Kate Middleton con la tiara di Lady Diana per accogliere Letizia e Filippo di Spagna

    Per il banchetto in onore dei reali spagnoli Kate Middleton ha indossato la tiara di Lady Diana. Gli occhi sono stati tutti puntati sulla Duchessa di Cambridge che ha incantato per lo stile raffinato e sofisticato del suo look. Una vera e propria regina che per un’occasione così importante, ovvero la visita di Letizia e Filippo di Spagna dopo 31 anni di assenza alla corte britannica, ha compiuto una scelta ben ponderata. Ma Kate Middleton non è stata l’unica ad aver rispolverato i gioielli di famiglia.

    La tiara di Lady D indossata da Kate Middleton è un chiaro omaggio che la Duchessa fa alla suocera e ai sudditi inglesi che la sostengono e l’adorano esattamente come adoravano la mamma dei principi William e Harry.

    La meravigliosa e scintillante tiara di Lady Diana è stata creata nel 1914 e le era stata regalata dalla regina Elisabetta. Già lo scorso anno in occasione del suo primo banchetto di Stato Kate Middleton aveva scelto la prestigiosa coroncina di diamanti.

    Per incontrare Re Filippo di Spagna e sua moglie Letizia la Duchessa di Cambridge non si è limitata a indossare solamente la tiara di Diana Spencer ma ha optato anche per degli orecchini di perle a goccia, un collier storico di rubini, diamanti e argento acquistato da Boucheron nel 1907 appartenuto inizialmente alla regina Elisabetta. L’abito è una straordinaria creazione in pizzo rosa tenue di Marchesa.

    Anche le altre donne che si sono unite al banchetto in onore dei reali spagnoli non sono state da meno. La regina Elisabetta ha sfoggiato una tiara di acquamarina brasiliana realizzata dal gioielliere Garrard nel 1957 con collier e orecchini ricevuti per la sua incoronazione.

    Camilla Parker Bowles ha scelto una tiara sempre della regina creata da Boucheron nel 1921 mentre Letizia di Spagna ha fatto sfoggio della Fleur de Lys Tiara or La Buena appartenuta alla regina Sofia e creata nel 1906.